Mozzarella Stories al cinema

Cosa c’entra la mozzarella campana con i cinesi? Per scoprirlo dovrete vedere al cinema un nuovo film appena arrivato nelle sale, “Mozzarella Stories”, regia di Edoardo De Angelis. La storia è ambientata a Caserta, dove Ciccio DOP (interpretato da Gianpaolo Fabrizio) è il re incontrastato della mozzarella, fino a quando i cinesi non minano alle basi il suo regno, aprendo supermercati e ristoranti nei quali si può comprare mozzarella a prezzi molto più bassi.

Tutto questo genera una serie di eventi che coinvolgeranno la malavita, con omicidi, intrighi e tradimenti… Edoardo De Angelis ha scelto la formula del film corale, nel quale compaiono e si intrecciano le vicende di svariati personaggi, molti dei quali sono individui meschini: “i nostri imprenditori, ai nostri camorristi” – ha dichiarato il regista -“va tutto storto, ma in fondo non importa, visto che abbiamo a che fare con dei mostri.

Nel mio film, la virtù e l’intelligenza non stanno affatto dalla parte degli uomini: stanno dalla parte delle donne”. Infatti, dice, “delle donne mi piace la capacità di essere visionarie, di andare oltre, di immaginare un mondo diverso da quello che esiste e di riuscire a realizzarlo”, ed uno dei personaggi ai quali è più legato è proprio quello di una donna, Sofia (interpretata da Luisa Ranieri), la figlia dell’imprenditore casertano Ciccio, forte e determinata. Insomma, ci auguriamo che questo film non sia solo una “bufala”!

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend