3° Raduno Internazionale di Mongolfiere a Paestum

Per la terza volta i cieli di Paestum verranno invasi e colorati da 25 mongolfiere provenienti da tutta Europa per il Raduno Internazionale di Mongolfiere che si terrà dal 30 settembre al 9 ottobre. Gli equipaggi delle diverse nazionalità sfileranno sui loro airostati colorati tra le rovine dei templi dorici per appassionare il pubblico che sicuramente non mancherà.

Non si tratta solamente di ammirare questi elefanti dei cieli, ma l’evento sarà accompagnato da una serie di laboratori didattici per comitive e scolaresche, stand gastronomici per dare l’occasione a tutti gli appassionati di degustare le delizie tipiche di un territorio favoloso. L’evento organizzato e promosso dall’associazione “Viverepaestum” insieme al patrocinio dell’EPT di Salerno, del comune di Capaccio e della regione Campania ha affidato il coordinamento dei voli e delle acrobazie al campione italiano del settore Niello Charbonnier.

Tutti gli appassionati avranno anche l’occasione per partecipare ai voli delle mongolfiere salendo a bordo e provando l’ebrezza della libertà e dell’altezza, con 2 decolli giornalieri programmati alle 8,00 e alle 16,30 mentre invece per il sabato e la domenica sono previsti voli vincolati in notturna.

Nel video c’è la presentazione al pubblico della manifestazione avvenuta l’anno scorso.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend