Coppa America a Napoli: ecco come finalmente migliorerà Bagnoli

La Coppa America farà tappa a Napoli. Alla fine l’abbiamo spuntata e ci saranno 2 tappe a Napoli della più famosa manifestazione mondiale di vela. Il Comune si darà da fare creando un unità operativa “Coppa America” che per sei mesi (da ottobre a marzo) si occuperà in maniera esclusiva della Coppa.

Un pool di tecnici qualificati che lavorerà a tempo pieno per far si che sia tutto pronto per la prima regata di aprile 2012. L’ accordo prevede ben due tappe della World Series a Napoli e quindi il lavoro da fare sarà duro. Si parte dalla messa in sicurezza della colmata a mare di Bagnoli. Li sarà costruito il villaggio per gli equipaggi e gli hangar per le barche.

Altri lavori urgenti si faranno alla Porta del Parco, dove andranno gli uffici, alla strada che unisce la Porta del Parco al villaggio stesso. Poi a mare si faranno i pontili e gli attenuatori del moto ondoso. E si parla anche di altri posti dove ospitare i 40 mega-yacht quali il Molo San Vincenzo o altri posti da trovare con urgenza. Insomma tanti lavori per fare bella Napoli per questa grande occasione internazionale.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend