Ferrari: uno spot girato tra la Reggia di Caserta e Positano

Al Salone dell’auto di Francoforte che si sta tenendo in questi giorni ci sono tutte le grandi marche automobilistiche che contano e come non poteva mancare la italianissima Ferrari. La casa di Maranello ha presentato un nuovo modello, la 458 Spider, che, con le sue linee conturbanti da spider e con una linea snella come lo sono le migliori coupè, attira l’attenzione dei più. Non ci mettiamo a fare lunghe discussioni su tutte le caratteristiche di una macchina che ha tutti i numeri per stupire anche i più scettici, ma focalizziamoci su un aspetto secondario ma non meno importante cioè la pubblicizzazione del nuovo modello.

La Ferrari è solita andare a girare spot in giro per il mondo nel luoghi e climi più disparati ma questa volta per lo spot della nuova nata è stato scelto una ambientazione nostrana. Nel video riportato nell’articolo si vedere la fantastica spider sfrecciare per strade che a ben guardare sono molto familiari, infatti le immagini sono state girate sulla costiera amalfitana e precisamente sulla strada che porta a Positano.

Lo scenario è dei più suggestivi e a momenti si ha difficoltà a capire se l’oggetto dello spot è la macchina o il luogo. Non meno importante è anche l’apertura e chiusura del video che vede come sfondo scorci della Reggia di Caserta (set anche di Mission Impossible 3) a voler mettere un punto fermo sulle bellezze del nostro paese e sopratutto della nostra regione.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend