Raf in concerto al Teatro Augusteo

Sono passati 3 anni dall’ultimo album, Metamorfosi, e Raf torna alla ribalta con il un nuovo lavoro dal nome Numeri. Il disco è uscito lo scorso maggio ed anticipato da aprile con il singolo “Un’emozione inaspettata” viene affiancato come oramai è di norma con una tournè che è partita in luglio per girare alcune piazze italiane, con 2 appuntamenti campani vicino Salerno.

Ora con l’inizio della stagione autunnale prende il via la seconda trance del tour nei teatri e palasport delle maggiori città italiane e vede Napoli tra le protagoniste con un concerto che si terrà al Teatro Augusteo il 17 novembre 2011, dove è già possibile acquistare i biglietti a 40€ la poltrona e 30€ la galleria.

Parole semplici e melodie dolci che da sempre hanno accompagnato il successo di Raf, una delle voci italiane più apprezzate ormai da più di 25 anni dopo l’album d’esordio “Self Control”, sono presenti tra le nuove canzoni ma si percepisce anche un tono critico ai tempi moderni dove la vita frenetica e il voler apparire a tutti i costi rischiano di ridurci a semplici numeri. Proprio la titletrack “Numeri” è un grido forte contro la frenetica modernità impreziosita dalla voce e parole di un altro grande della musica italiana, Frankie Hi-NRG MC, e dalla collaborazione di un volto nuovo, quello di Nathalie vincitrice dell’ultimo X-Factor.

Oltre alle nuove canzoni in scaletta sono presenti anche grandi classici del repertorio di Raf che per l’occasione sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo al basso, Diego Corradin alla batteria, Andrea Pesce alle tastiere e Davide Aru alla chitarra.

Venerdì 17 novembre 2011 – Teatro Augusteo, Piazza Duca d’Aosta 239

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend