DiscoDays + Music Forum alla Casa della Musica

Nei giorni 8 e 9 ottobre 2011 di nuovo a Napoli al Teatro Palapartenope ospiterà la VII Edizione della Fiera del Disco e della Musica. Questa edizione si chiamerà “DiscoDays + Music Forum” e per due giorni consentirà agli appassionati di incontrarsi, vendere e comprare dischi, ed ascoltare musica.

Per questa edizione sono previste alcune novità come “Sguardi Sonori” un concorso nazionale di cortometraggi dedicati alla musica ed a come ascoltarla. Il tema dei cortometraggi sarà: “Percepire la vibrazione del suono nel suo aspetto visivo” e i video maker dovranno realizzare le loro opere tenendo conto di questo modo nuovo di immaginare la musica. Il vincitore sarà ospitato nella rassegna Rome Independent Film Festival.

Un’altra interessante novità è il concorso fotograficoMusica a Scatti” sul tema “il vasto mondo della musica”. Tutte le foto presentate saranno esposte durante la manifestazione e ci sarà anche una giuria che premierà la foto più bella con una macchina fotografica digitale reflex. Altra novità è “Musica all’Asta” un’asta dedicata ai soli dischi in vinile e poi ancora la mostra “Milestones, le icone della musica rock” esposizione di dischi in vinile e “MemoraBeatles” una mostra di memorabilia e quadri dedicata ai mitici ragazzi inglesi.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend