L’Apple-Mania sbarca a Caserta | Video e Foto

Sembra di vedere uno dei soliti servizi dei tg nazionali, ma questa volta non ci troviamo negli Stati Uniti o a Londra siamo in Italia e più precisamente in quel di Caserta. La fila interminabile c’è ma non si tratta di un concerto al Palamaggiò ma è l‘apertura del primo Apple Store del Sud Italia. La notizia di un imminente apertura dello Store al Centro Campania di Marcianise si era diffusa e una certa folla di curiosi già i giorni scorsi era accorsa per spiare qualche dettaglio tra i pannelli neri che delimitavano il nuovo negozio, ma mancava solo una data ufficiale.

L‘inaugurazione è avvenuta la scorso sabato 3 settembre alle 10 e già da venerdì sera era iniziato un tram tram fuori i cancelli del centro commerciale per conquistare un posto in prima fila. L’apertura è stata una vera e propria festa, i 90 dipendenti dell’Apple Store (con la rigorosa divisa blu con la mela morsicata) hanno accolto in modo trionfale appassionati e profani regalando ai primi 1000 della fila una maglietta con il logo di Cupertino e già in mattinata avevano distribuito cornetti caldi e caffè alle persone in fila per rendere l’attesa meno pesante.

Questo Apple Store vanta già dei primati, è il primo nel Sud Italia (seguito presto da quello di Catania), il settimo in Italia e qualcuno afferma che sia il centesimo Store aperto fuori dagli USA. Comunque con i suoi 700 metri quadrati resta uno dei più grandi e insieme a quello di Firenze offre il servizio “unboxing” che permette ai clienti di aprire l’iMac appena acquistato per una prima configurazione guidata con i tecnici Apple così da evitare tutte le possibili grane e anche il Genius Bar dove potersi incontrare con altri appassionati per scambiare opinioni e consigli.

Oltre all’esposizione dei gioielli della famiglia Apple è presente anche un’area dedicata ai più piccoli con postazioni pc anche per loro e dall’estate prossima ci sarà la possibilità di partecipare a dei campus estivi di 3 giorni dove i ragazzi potranno impratichirsi con i programmi di editing video e musica e partecipare a un concorso per premiare il lavoro migliore.

[mappress mapid=”68″]

L’Apple Store Campania è sito al Centro Commerciale Campania, località Aurno, Marcianise CE

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend