Lavezzi scalcia. De Laurentiis chiama Pepito Rossi

Il nuovo sogno del Napoli è nato negli USA, ma ha un nome e cognome che più italiani non si può: la stella ventiquattrenne del Villareal, Giuseppe “Pepito” Rossi. L’attaccante, a lungo corteggiato dalla Juventus, sarebbe l’alternativa perfetta a Lavezzi, nel caso in cui il Pocho dovesse partire.

A prescindere dalla clausola rescissoria che obbligherebbe gli azzurri a cederlo in caso di un’offerta pari a 31 milioni, si sono intensificati in questi giorni i contatti tra il presidente De Laurentiis e il patron dell’Inter Massimo Moratti. Infatti, nella girandola del mercato estivo, che sta portando Eto’o in Russia e costringendo i nerazzurri a sostituirlo, è proprio il nome di Lavezzi uno dei più caldi al momento, accanto a quello del suo connazionale Carlitos Tevez.

I segnali di irrequietudine da parte del Pocho ci sono stati nei giorni scorsi e possono essere interpretati come indizi di una sua volontà di cambiare aria. De Laurentiis gli aveva proibito ulteriori vacanze e invece lui è andato, d’accordo con Mazzarri, a Porto Cervo, anche se seguito da un preparatore atletico. Lavezzi interessa anche ad altre squadre, come l’Atletico Madrid e il Manchester City di Roberto Mancini.

Proprio nelle ultime ore, arrivano però le dichiarazioni di Mazzarri, che vanno in senso opposto a quanto si era ipotizzato finora: il mister si dice pronto ad accogliere (facendo un’eccezione alla regola autoimposta dei 22 giocatori in rosa) un “top player” come Giuseppe Rossi, ma a patto che resti anche il Pocho. Insomma, il tecnico livornese non intende rinunciare a nessuna stella del tridente d’attacco del Napoli, ma sarebbe ben lieto di accoglierne una quarta, se fosse del calibro di Pepito.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend