85 anni di Napoli. Auguri agli azzurri!

La società sportiva Calcio Napoli compie oggi 85 anni. Era il primo di agosto del 1926 quando l’industriale napoletano Giorgio Ascarelli riunì i soci dell’allora Internaples e diede vita all’associazione Calcio Napoli (che avrebbe poi assunto la denominazione odierna nel 1964) sostituendo i colori giallorossi del gonfalone comunale con l’azzurro che ancora oggi colora le magliette della squadra.

Da allora il Napoli ha riunito attorno a sé le passioni, le speranze, le aspettative, le delusioni e le grandi soddisfazioni di una cittadinanza intera che non hai mai smesso di seguirlo. Dalla gestione del comandante Achille Lauro a quella storica di Ferlaino, che ha visto arrivare i due scudetti e la coppa Uefa, fino alla rifondazione del 2004 con De Laurentiis ed il ritorno, quest’anno ai fasti europei della Champions League.

Gli auguri alla società e alla squadra sono arrivati stamattina anche dal sindaco Luigi De Magistris, che ha dichiarato: “Al Presidente Aurelio De Laurentis, all’allenatore, alla squadra e a tutti i collaboratori auguriamo un altro anno ricco di soddisfazioni, che non potranno che diventare anche le nostre.” Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del Napoli come fattore di coesione e rilancio sociale per l’intera cittadinanza.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend