Il Festival Delle Ville Flegree dal 21 luglio a Pozzuoli

Sono quattro gli eventi previsti tra luglio e settembre in alcuni dei più incantevoli siti archeologici di Pozzuoli. Il Festival delle Ville Flegree presenta serate con concerti di musica dal vivo, expo di arte contemporanea, visita guidata notturna al sito archeologico e degustazione enogastronomica.

Giovedì 21 luglio alle ore 21,30 a Villa Elvira in Via San Vito, 9 il primo appuntamento con il tango e la milonga del Quarteto de la Sombra. Tanto tango dal classico al nuevo e jazz-tango e, chi vuole, potrà anche ballare. Chi partecipa vedrà le installazioni artistiche di Mina Di Nardo e Laura Niola e potrà gustare le bontà del Ristorante Agapai e il vino Villa Elvira doc. La Villa Elvira è una struttura che si erge su un sito paleocristiano del I secolo. D. C. in località San Vito nei pressi di via Campana a Pozzuoli. Nel corso della serata sarà possibile visitare gli scavi a cura dei volontari dell’associazione Nemea.

Altro appuntamento giovedì 28 a Villa di Livia villa patrizia del I secolo d. C con panorama mozzafiato sul Golfo e stavolta con la musica etno-mediterranea dei Salentorkestra  che presenta la Pizzica Pizzica. Gli ultimi due appuntamenti del Festival sono a settembre il 16,Venerdì, al Tempio di Nettuno con uno spettacolo di teatro e musica classica napoletana con Umberto Bellissimo e pArteNope ensemble e Giovedì 22 settembre a Villa di Livia con il gruppo Koinè Ensemble.

Una bella occasione per ri..scoprire posti bellissimi ma non troppo conosciuti di Pozzuoli. Per Giovedì 21 luglio ingresso alle ore 21,30 a Villa Elvira in Via San Vito, 9 tango e milonga del Quarteto de la Sombra ingresso con tutto incluso previa iscrizione associativa che si può fare al momento euro 15.00. Chiedere informazioni al n. 349.6352376

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend