Giffoni Film Festival 2011, la rassegna del cinema torna rinnovata e con numerose star

Ancora una volta, come ogni estate, il comune salernitano di Giffoni Valle Piana ospita il festival del cinema per ragazzi Giffoni Film Festival, giunto ormai alla quarantunesima edizione e che terminerà il 21 luglio. Il festival, noto ormai anche come Giffoni Experience, allarga il suo target e si propone si rivolgersi non più solo ai ragazzi, ma anche ai bambini più piccoli e agli universitari. I film in programma sono 145, senza contare parecchie decine di lungometraggi e corto. La giuria come ogni anno è composta da ragazzi tra i 3 e i 23 anni, provenienti da 51 diverse nazioni.

Gli ospiti presenti alla rassegna sono come di consueto di altissimo rango. Tra le star americane Edward Norton e Hilary Swank e tra gli artisti di casa nostra il “nonno” per eccellenza Lino Banfi, la comica Luciana Letizzetto, Donatella Finocchiaro, Paolo Bonolis, Barbara De Rossi, Vittoria Puccini, la star di youtube Will Woosh e molti altri.

Ma quest’anno una novità. Al termine della rassegna il 21 luglio, seguirà un “secondo atto” che si svolgerà a bordo della nave crociera Msc Splendida. La nave partirà da Napoli per toccare nel corso della settimana di viaggio lungo il Mediterraneo mete in Tunisia, Spagna e Francia. Nella nave gli ospiti potranno guardare i film presentati al Giffoni Experience nelle sale cinematografiche presenti a bordo.

Partner della rassegna sarà anche l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, i cui ospiti parteciperanno al festival.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend