Passione Tour, il concerto all’Arena Flegrea

La “Passione” a quanto pare non ha fine. Dopo il successo del film-documentario di John Turtullo dal coinvolgente titolo “Passione”, si prepara un nuovo evento ispirato a questo film. Il titolo dell’evento, che occuperà molti dei più importanti palcoscenici della nostra penisola nella stagione a venire, sarà “Passione Tour, il concerto”.

Turtullo nel suo film-documentario ha immaginato un viaggio appassionato tra musiche e colori che trasportano lo spettatore tra le vie e i vicoli di Napoli, per renderlo partecipe, per l’appunto, della “passione” dei partenopei. Il film ha spopolato, ottenendo successi in concorsi quali il Festival del cinema di Salerno, il Capri Hollywood Festival e il Premio città di Leano, per poi culminare il successo con l’acclamazione alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il tour musicale ispirato al film vuol continuare la linea iniziata da Turtullo e ripercorrere la storia e la tradizione musicale napoletana, a partire dalle sinfonie del passato fino alle note seducenti della musica contemporanea del capoluogo campano.

Mille esperienze e gusti musicali si miscelano sotto l’abile direzione di Federico Vacalebre, a cui si deve assieme a Turtullo la sceneggiatura del film “Passione”. Tra i coinvolti nel progetto, nomi illustri come Peppe Barra, a Mbarka ben Taleb dal coinvolgente gusto orientale, e ancora James Senese, Gennaro Cosmo Parlato e Pietra Montecorvino.

Il tour arriverà a Napoli il 15 settembre 2011 all’Arena Flegrea. Vari i prezzi da  35 a 25 a 15 euro + 1,50 di prenotazione.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend