Anche quest’anno si ripropone il Napoli Teatro Festival Italia e come nella scorsa edizione la bella città partenopea ripresenta il suo Napoli Fringe Festival, come a sottolineare che il teatro napoletano non è morto con Eduardo e Scarpetta, ma che anzi Napoli è e sarà sempre la capitale del bel teatro d’autore.
Il progetto Fringe, o meglio, “Fringe2Fringe” è tra i più onorevoli: incentivare e sostenere le produzioni teatrali, in particolare i giovani autori emergenti e il teatro d’avanguardia e contemporaneo, perché è bello guardarsi indietro ed assistere ad un classico teatrale, ma non è forse ancora più delizioso rendersi conto di quanto ancora il teatro di oggi possa essere fecondo e produttivo?
Il Frange, progetto nato nel giugno del 2010, dopo un’accurata preselezione, messa in atto da una commissione di esperti e critici, ha già individuato le migliori 5 tra le compagnie teatrali che si sono proposte. La migliore tra queste si vedrà premiata con l’assegnazione della produzione che debutterà all’edizione del Napoli Teatro Festival Italia del 2012.
Una bella occasione, sia per la compagnia vincitrice, sia per noi che assisteremo alla sua performance.
Programma
Teatro San Ferdinando
- 9 Marzo ore 21.00: Monstera, Physique du rôle
- 16 Marzo ore 19.00: Prodigal Theatre, The Inner city
- 19 Marzo ore 21.00: Teatri Alchemici, Il Grappolo
- 26 Marzo ore 21.00: Schuko, Come corpo cade
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
[ad#Napoli-end]
Comments are closed.