Campania Pride 2011: festa dal centro storico a rotonda Diaz

Torna questo mese, dopo il successo dell’edizione precedente, il Campania Pride 2011, la manifestazione per la rivendicazione dei diritti di gay, lesbiche, trans e queer. Sabato 25 giugno, con inizio alle ore 15:00, le strade di Napoli saranno percorse da un festoso corteo con tanto di carri, che partirà dal centro storico per attraversare tutto il lungomare in una moltitudine di colori e musica culminanti alla rotonda Diaz, punto mediano del percorso, dove ci sarà una vera e propria festa sulla spiaggia con tammurriate annesse.

La madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria che incoraggia il popolo campano (e non) a partecipare alla parata con queste parole:

Se vogliamo vivere alla luce del sole, chist è ‘o paese d”o sole! Vi aspetto al Campania Pride per camminare a testa alta non traballare mai, neanche sui tacchi per affrontare l’odio con la nostra gaiezza perché il nostro sorriso è meglio del loro ghigno!

Come sempre, il pride sarà una giornata all’insegna della spensieratezza ma allo stesso tempo un motivo serio per affermare l’autodeterminazione degli individui. Il manifesto completo dell’evento è disponibile sul sito dell’evento.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend