Il Napoli a caccia: tra pochi giorni il primo acquisto

Gli ingredienti ci sono tutti: trattative avviate e smorzate a metà, dichiarazioni dei procuratori, conferme, smentite, e quella buona dose di “gossip” che ormai contraddistingue le trame estive delle società di calcio. Il mercato è questo, e il Napoli sta rispettando il copione alla perfezione. Nei giorni scorsi se ne sono viste parecchie: dalla vicenda Inler a quella Matavz, da Palacios a Trezeguet.

Partendo dai centrocampisti, è in stallo la situazione relativa al centrocampista dell’Udinese; il Napoli ha l’accordo con la squadra friulana ma De Laurentiis non intende aumentare la proposta d’ingaggio fatta allo svizzero, tentato dalla somma più alta offerta dalla Juventus. Per questo il d.s. Bigon si è cautelato portando avanti anche la pista dell’honduregno del Tottenham Wilson Palacios, sempre più vicino ma ancora troppo caro.

Dovrebbe arrivare indipendentemente da questi due, e sarebbe il primo acquisto, il mediano Dzemaili, a metà tra Parma e Torino. In attacco, invece, abbandonata l’ipotesi Matavz (che pure pareva cosa fatta) ci si è riversati sull’esperienza, anche europea, di David Trezeguet, che ha messo Napoli e il Napoli in cima alla sua lista dei desideri. Tra tutti questi punti interrogativi una sola cosa pare certa: da lunedì molti nodi inizieranno a scioglersi.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend