Personae di Daniela Pergreffi in mostra alla Domus Artis Gallery

Giovedì 12 maggio alle ore 19,00 si terrà il vernissage di Personae una personale di Daniela Pergreffi a cura di Andrea Ingenito. Nel corso del vernissage è prevista una performance dell’artista. La mostra proseguirà fino al 18 giugno e sarà visitabile dal lunedì al sabato ore 11,00 – 19,00 alla Domus Artis Gallery in Via V. Cuoco 4, Napoli. Nell’esposizione ci sono circa venti opere in cui il senso eroico dell’esistenza quotidiana viene raccontato attraverso acquerelli e opere su lamiera.

Elemento dominante è la figura umana: Prometeo, Orfeo ed Euridice, Ettore e Andromaca emergono dallo spazio bianco della carta attraverso il colore, o sprofondano nella materia bituminosa e vischiosa della lamiera. Una sezione della mostra è dedicata agli acquerelli originali che illustrano il libro “La grotta del vento e altri racconti della sponda adriatica” di Giacomo Scotti, edito da Vittorio Avella.

Daniela Pergreffi nasce a Reggio Emilia ma vive e lavora a Napoli. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Napoli e collabora come disegnatrice ed illustratrice con varie case editrici, studi grafici, editori d’arte e quotidiani.

[ad#Napoli-end]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend