Personae di Daniela Pergreffi in mostra alla Domus Artis Gallery

Giovedì 12 maggio alle ore 19,00 si terrà il vernissage di Personae una personale di Daniela Pergreffi a cura di Andrea Ingenito. Nel corso del vernissage è prevista una performance dell’artista. La mostra proseguirà fino al 18 giugno e sarà visitabile dal lunedì al sabato ore 11,00 – 19,00 alla Domus Artis Gallery in Via V. Cuoco 4, Napoli. Nell’esposizione ci sono circa venti opere in cui il senso eroico dell’esistenza quotidiana viene raccontato attraverso acquerelli e opere su lamiera.

Elemento dominante è la figura umana: Prometeo, Orfeo ed Euridice, Ettore e Andromaca emergono dallo spazio bianco della carta attraverso il colore, o sprofondano nella materia bituminosa e vischiosa della lamiera. Una sezione della mostra è dedicata agli acquerelli originali che illustrano il libro “La grotta del vento e altri racconti della sponda adriatica” di Giacomo Scotti, edito da Vittorio Avella.

Daniela Pergreffi nasce a Reggio Emilia ma vive e lavora a Napoli. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Napoli e collabora come disegnatrice ed illustratrice con varie case editrici, studi grafici, editori d’arte e quotidiani.

[ad#Napoli-end]

One Reply to “Personae di Daniela Pergreffi in mostra alla Domus Artis Gallery”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend