Film su Pompei, agli scavi tira aria hollywoodiana

È probabile che a febbraio inizieranno le riprese di un “colossal hollywoodiano” su Pompei, girato proprio tra gli scavi. I nomi che girano sono importanti e avvalorano la tesi dell’interesse di Hollywood per la location. Forse questa sarà la volta buona per riqualificare l’immenso tesoro artistico rappresentato dagli scavi di Pompei.

Il regista del nuovo film dovrebbe essere Paul W. S. Anderson, noto per la regia di Resident Evil, tra i protagonisti la bella Milla Jovovich, che secondo la sceneggiatura, dovrebbe ricoprire il ruolo di protagonista impegnata in una storia d’amore. Tanti anni fa ci provò anche Roman Polansky ma poi si fermò tutto anche perchè si pensava di girare in studio ed in Africa. Il film di Anderson, invece, dovrebbe essere girato proprio a Pompei a febbraio.

In aggiunta sembra anche che si stia preparando anche una miniserie sull’eruzione di Pompei che sarà prodotta da Ridley Scott e che, visto il nome che fa nascere solo grandi successi, ci si augura che anche questa serie seguirà la stessa strada. Un bel colpo per Pompei e per tutta la zona di Napoli che avrà senz’altro grandi ritorni in termini di immagine e, speriamo anche di grandi flussi di turisti che vorranno vedere da vicino la nostra bellissima Pompei.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend