Scusi… Is This Spain? arte contemporanea all’istituto spagnolo di Napoli

All’Instituto Cervantes di Napoli dal 3 maggio 2011 alle 19 e fino a venerdì 3 giugno 2011 sarà ospitato il progetto d’arte contemporanea [Scusi] … Is This Spain?. Il progetto per il 2011 sarà presentato nelle diverse sedi dell’Instituto Cervantes: San Paolo, Brasilia, Salvador de Bahía, Roma, Milano e Napoli. Già una prima edizione, nel 2009 a Londra, ha raccolto un grande successo. Da allora “Is this Spain?” si è ampliato moltissimo e si è adattato con una versione ad hoc per ogni sede espositiva.

Originariamente era solo una mostra ma oggi alla sua terza fase in ogni centro di esposizione ci saranno vari artisti e attività didattiche, workshop e laboratori che coinvolgeranno personalità artistiche locali. L’obiettivo è di far conoscere le due culture (spagnola e della sede ospitante) partendo dalle loro differenze. Napoli ospiterà “[Scusi] … Is this Spain?” dal 3 maggio al 3 giugno con l’opera Bandera Negra de la República di Santiago Sierra e  proiezioni di videoarte di vari artisti tra cui María Cañas, Greta Alfaro, Carlos Llavata e altri.

Istituto Cervantes di Napoli via Nazario Sauro 23 dalle 10 alle 18. Inaugurazione ore 19.00 del 3 maggio e fino al 3 giugno. Chiedere informazioni per gli ingressi al num 081-19563311.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend