Il Vesuvio tra le 7 Meraviglie Naturali del Mondo, con il tuo voto è possibile

Il Vesuvio è per noi napoletani il simbolo di Napoli. É parte del nostro panorama e la sua immagine, dalla collina di Posillipo, lo ha fatto diventare il vero simbolo della bellezza della città e del suo magnifico golfo. É famoso in tutto il mondo per l’eruzione del 79 dopo Cristo che distrusse tutta la zona di Pompei, Ercolano e che si estese fino a Stabia. Ed è anche il primo vulcano al mondo che è stato studiato con continuità per volontà di Ferdinando II di Borbone Re delle due Sicilie che nel 1841 fece costruire l’Osservatorio Vesuviano per la sistematica osservazione del vulcano.

Ed oggi il Vesuvio è entrato tra i 28 siti mondiali finalisti del concorso per l’individuazione delle 7 meraviglie naturali del mondo. Il Comitato di Supporto per il Vesuvio, costituito dal Comune di Ercolano e dagli amici di napoli.com ha promosso la valorizzare della bella meraviglia naturale ed una “chiamata a raccolta” sia dei napoletani sia di coloro che amano il Vesuvio. Tra le altre cose, il Vesuvio è  l’unica località italiana rimasta tra le finaliste.

Le votazioni sono gestite da NewOpenWorld Corporation. Ora bisognerà votare tra i 28 siti finalisti quelli che, a proprio avviso, saranno considerate le 7 meraviglie naturali del pianeta. Ovviamente noi tifiamo per il Vesuvio e vi invitiamo a votare sul sito ufficiale. Forza Vesuvio!

Link per votare:

http://www.new7wonders.com/community/en/new7wonders/new7wonders_of_nature/votinge

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend