A Portici se guidi bene in regalo una sfogliatella

Meglio prevenire che curare” è il motto dell’assessore alla Viabilità di Portici Salvatore Duraccio che con le sue numerose iniziative originali si fa sempre conoscere: qualche anno fa per fronteggiare la crisi rifiuti si armò di paletta e scopa e iniziò a pulire le strade del suo quartiere, ora ha proposto un’ottima e gustosa idea per invitare gli automobilisti ad avere tutte le carte in regola: la sfogliatella.

L’idea è nata dal significato dialettale di sfogliatella, infatti, con questo termine si intende una esborso improvviso di soldi, invece, per ora solo a Portici, assume finalmente il reale significato: tutti gli automobilisti che durante i controlli avranno tutti i documenti in regola,  riceveranno un buono per una sfogliatella, riccia o frolla. Inoltre l’iniziativa non graverà sulle spese comunali in quanto i dolci sono offerti dai bar e dalle pasticcerie che hanno aderito all’iniziativa.
Resta inteso che se i cittadini non hanno i documenti in regola con le norme della strada prenderanno l’amara “sfogliatella napoletana”.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend