Regina Margherita: prima nazionale della mostra a Palazzo Reale di Napoli

“Il mito della modernità nella Napoli postunitaria” è questo il titolo della prima nazionale della mostra “Regina Margherita” che si terrà dal 17 marzo al 17 luglio 2011 nelle sale auliche del Palazzo Reale di Napoli. Nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità Italiana verranno aperte al pubblico le sale auliche di Palazzo Reale per la grande mostra su Margherita di Savoia prima Regina d’Italia.

Attraverso la sua vita verrà raccontata la storia di una nazione: il matrimonio con Re Umberto, la nascita del figlio, l’attentato di Passanante, l’impegno della Regina per la crescita dell’Italia  e per l’alfabetizzazione della popolazione. La mostra è tra gli eventi più importanti per le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Dopo Napoli la mostra girerà l’Italia. Tre grandi aree tematiche e molta evidenza al rapporto fra la Regina Margherita e Napoli. Palazzo Reale di Napoli Piazza Plebiscito aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20. Chiusa il mercoledì. Biglietti: 4,00 euro,  (2,00 euro per i giovani tra i 18 e i 25 anni e per i docenti). Gratuita per chi ha meno di 18 e più di 65 anni. Artecard ingresso gratuito

Aggiornamento tariffe

INGRESSO INTERO 10,00  EURO
INGRESSO RIDOTTO 7,00  EURO
over 65.
RIDOTTO SPECIALE 3,00  euro
bambini tra i 6  e i 17 anni, disabile con accompagnatore.
BIGLIETTO OMAGGIO
bambini fino ai 5 anni.

Per qualsiasi informazione e prenotazioni. 848690499

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend