Wi-fi gratis per tutti al centro storico di Napoli

Piazza Bellini sarà la prima grande piazza di Napoli ad avere il WiFi gratis. Capitale della movida notturna di Napoli la piazza sarà la prima a essere coperta dal segnale wi-fi gratuito in programma per il tutto centro storico di Napoli. Prossimamente il segnale coprirà anche tutte le facoltà universitarie, piazza Municipio, piazza Dante e la vicina galleria Principe.

Accedere sarà semplice: con un qualsiasi smartphone, tablet o computer portatile ci si potrà collegare alla rete inserendo il proprio numero di cellulare sul sito del Comune di Napoli e si riceverà un sms che conterrà username e password di accesso. In questo modo internet sarà gratis per tre ore al giorno. L’ex Rettore della Federico II e ora assessore alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, Guido Trombetti, parla di 303 comuni su 551 della Campania ad essere digital divide e cioè zone della regione che non possono usufruire dell’attivazione dei servizi internet a banda larga. Ben venga, quindi, l’iniziativa del Comune di concedere internet gratis nelle zone del centro storico e speriamo che questa iniziativa possa raggiunge al più presto la copertura del territorio al 100 per cento.

(Dopo la pubblicità il video del servizio di repubblica.it)

[ad#Napoli-end]

2 Replies to “Wi-fi gratis per tutti al centro storico di Napoli”

  1. freddy ha detto:

    che schifo! è una miseria…. tre luride ore al giorno? ma che cavolo… era meglio se non la mettevano

    1. GenerazioneLibera ha detto:

      Perchè dite che sarà la prima piazza? GenerazioneLibera già svolge da tempo questa attività e senza utilizzare soldi pubblici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend