Ristoranti greci a Napoli

Amate la Grecia e ciò che vorreste è cenare immersi nell’atmosfera ellenica, tra sapori, colori e profumi di questa splendida terra? Napoli vi offre questa possibilità! Ecco alcune proposte:

Parakalo’ Taverna Greca: Via Paladino (alle spalle di Piazza San Domenico). Tel 081413446. Si tratta di un ristorantino piccolo ed estremamente accogliente, dove si respira un’atmosfera davvero magica. L’ambientazione è quella tipicamente greca, con pareti dipinte con colori che richiamano l’azzuro del cielo e del mare greco, con paesaggi e vedute del paese. E’ il posto ideale per serate romantiche ma anche per divertenti serate tra amici. Le specialità della taverna sono: Superpita, Insalata greca, moussaka, misto salse e Kalaifi.

Zorbas : Gradini Amedeo, 5 Tel. 081667572. Si tratta di una caratteristica taverna greca, la prima nata a Napoli. L’atmosfera è quella di una tipica cittadina ellenica. Potrete gustare moussaka, tzaziki, souvlaki e moltissime altre specialità greche. Il prezzo medio per una cena è di circa 15 euro a persona. E’ consigliata la prenotazione.

Elounda: Via Morghen, 175 (nei pressi della funicolare di Montesanto) Tel. 3465002947. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena. Le specialità del locale sono svariate: involtini di vite ripieni di riso “dolamdes”, formaggio fritto “saganaki”, baklava con miele e noci, il kataifi, e vasto assortimento di vini, liquori e caffè greco. I prezzi sono ridotti: circa 13 euro per un menù normale.

Non mancano a Napoli anche ristorantini Take away, dove, oltre alle classiche proposte di saltimbocca, panini napoletani e pizze, potrete assaggiare la PITA DOC. Ad esempio al NEAPOLIS in Via G.Paladino . Tel 081 5515584 e SPEEDY PITA in Via C.Carelli Tel. 0815781015.

La Grecia a portata di mano e di tasca!!!

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend