Trasferire l’Edenlandia a Miano per far spazio al Forum delle Culture

Dopo ben 46 anni di attività il parco tematico l’Edenlandia di Fuorigrotta potrebbe essere trasferito a Miano. La proposta arriva dall’assessore regionale all’urbanistica Marcello Taglialatela che vorrebbe sfruttare l’area del parco per attrezzarla per il camping in occasione del Forum Universale delle Culture del 2013.

Una proposta che ha naturalmente ha avuto tantissime critiche, a partire dal titolare del parco, Cesare Falchero e dai lavoratori. Più che un trasferimento probabilmente sarebbe necessario un rilancio visto che ormai il parco giochi di Fuorigrotta ha passato da molti anni i tempi d’oro.

[ad#Napoli-end]

2 Replies to “Trasferire l’Edenlandia a Miano per far spazio al Forum delle Culture”

  1. mari ha detto:

    bene se un eventuale trasferimento servirebbe sopratutto come rilancio di quello che ormai è definito un parco dei divertimenti un po fuori moda dove comunque le attrazioni sono piuttosto retro… un eventuale ampliamento con tante attrazioni innovative potrebbe significare una ripresa per quella che è parte del economia partenopea potrebbe essere un occasione di ripresa anche per tutti i lavoratori del parco e per delle nuove assunzioni.

  2. Stellini Simone ha detto:

    Non sono assolutamente doccordo da ben 27 anni vivo in provincia di BL e quando torno a Napoli porto mio figlio a Edenlandia dovo anche io da piccolo mi divertivo e della quale conservo bei ricordi.Bisognerebbe ampliarla modernizzarla cosi come lo Zoo che ho trovato in condizioni pessime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend