
Sul sito del polo museale di Napoli apprendiamo, con felicità, che a Napoli è possibile visitare gratis alcuni musei dal 1 febbraio 2011 al 31 maggio 2011. E che musei! Museo di Capodimonte, Castel Sant’Elmo, Certosa e Museo di San Martino saranno visitabili gratuitamente nei mesi descritti la mattina dalle 8,30 alle 10 e in pomeriggio dalle 16 alle 19,30.
Inoltre, il museo duca di Martina, al Vomero nella bellissima villa Floridiana, sarà visitabile gratuitamente durante l’orario di apertura dalle 8,30 alle 14. Una bella notizia che sarà molto gradita ai napoletani e ai molti turisti che in questo periodo visiteranno la nostra città.
Informazioni http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it/
manca una locandina e una mappa dei musei
Dalle 8.30 alle 10…??? e che orario sarebbe??
Nel senso che puoi entrare in quell’orario senza pagare. Poi puoi rimanere anche dopo!
è quell’orario che l’azienda che ha in getione la biglietteria non copre col poprio personale per mancanza di fondi…….evviva la privatizzazione evviva il governo berlusconi!!!!!
Flak, non si lamenti. C’è anche l’orario pomeridiano dalle 16 alle 19:30, che è più comodo e anche piacevole, visto che l’iniziativa si svolge nel periodo primaverile.
Maria.
Scusate, ma solo i musei statali? Immagino di si.. .-.
Solo quelli in elenco 😉
compresi sabato e domenica?
Non è specificato diversamente sul sito del Ministero… immagino quindi di si 😉
A prescindere dagli orari di ingresso, si tratta di un’iniziativa nuova ed interessante, che magari si potrebbe estendere durante il maggio dei monumenti anche ad altri musei napoletani.
Fabrizio
laboratorio napoletano
I musei del circuito dovrebbero essere sempre gratis, ad eccezione dei periodi turistici indicati.I napoletani devono prendere coscienza del patrimonio artistico e culturale esistente nella nostra citta.
ma questa iniziativa vale anche il sabato e la domenica? se sì in che orari? grazie anticipatamente.
finalmente!!!!! io voglio vedere tutto, ma proprio tutto!