Il Cardinale Sepe a New York rilancia Napoli

Intenso programma per il nostro Cardinale Sepe nella sua visita americana. Un discorso all’Onu, e vari incontri per rendere ancora più intensi i rapporti tra Napoli e New York. Poi ancora all’Istituto Italiano di Cultura di New York per presentare l’iniziativa “DireNapoli” e la visita alla mostra di arte presepiale voluta dall’Arcidiocesi di Napoli in terra americana.

Grandi dichiarazioni del nostro Cardinale che ha sempre la sua città nel cuore. “New York come Napoli, new polis, città nuova…. Voglio portare la mia città su un palcoscenico internazionale in questo momento grave…..  la rinascita di Napoli è possibile e significa rinascita del Meridione …..”  . E’ seguito un concerto in suo onore alla presenza di moltissimi membri della comunità italo-americana  e un premio per la sua attività pastorale nella città di Napoli.

Ma il nostro Cardinale, che è sempre “vulcanico” ed ha Napoli nel cuore, ha annunciato un premio a coloro che rappresenteranno Napoli nella “sua ricchezza di contraddizioni e di grandi risorse”. Il premio verrà assegnato al regista italo-americano John Turturro per il suo magnifico film Passione che è stato apprezzatissimo nel mondo ed ha contribuito a presentare una bella immagine della nostra bella Napoli.

GM

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend