A Castel Volturno una nuova cittadella dello Sport per il Napoli | Guarda Video e Foto

Il sindaco di Castel Volturno, Antonio Scalzone, ha da poco concesso un’area demaniale di 14 ettari ad Aurelio De Laurentiis per realizzare una cittadella dello sport costituita da 8 campi di calcio, destinati al settore giovanile del Napoli, e due foresterie, una per la primavera del napoli e un’altra per accogliere una scuola ed una clinica dello sport.

La nuova struttura sarà vicinissima all’attuale sede di allenamento del Napoli tanto che le due strutture saranno collegate tramite un ponte di legno.

Per Castel Volturno si sta preparando una vera e propria rinascita. Alla struttura sportiva, infatti, si affiancherà un grande campo da golf di 18 buche e non molto lontano si prevede l’apertura di un porto turistico da 1200 posti barca facendo così aumentare l’attrattiva della zona.

A Radio Marte, inoltre, il sindaco ha manifestato l’intensione di De Laurentiis di portare a Castel Volturno i nuovi studi cinematografici concentrando così i suoi affari.

Per la realizzazione si prevedono tempi record. I lavori partiranno in primavera e saranno terminati in sei massimo sette mesi.

[nggallery id=2]

scroll to top
Send this to a friend