Shopping a Napoli, ecco alcuni consigli per comprare senza spendere una fortuna

Lo shopping, si sa, è croce e delizia di ognuno. Avete presente quell’euforia, quel luccichio negli occhi, quella palpitazione che segue l’acquisto? Diciamocelo: tutti noi ci sentiamo un po’ più realizzati uscendo da un negozio pieni di sacchetti!!! Ma per evitare di sentirci in colpa dopo uno shopping sfrenato, basterà fare uno “shopping intelligente” e selezionare i negozi nei quali acquistare tutto ciò che più ci piace senza alleggerire troppo il nostro portafogli.

A Napoli, per esempio, c’è Via Roma, passeggiata piena di vetrine e negozi, una sorta di paese dei balocchi per tutti gli “shopping-victim”. Ebbene, proprio lungo questa strada, si possono trovare alcune delle più grandi catene commerciali di negozi: “Berska”, “Zara”, “Pull and Bear”, “Alcott”, che offrono sempre a prezzi vantaggiosi, articoli di ogni tipo. Da Zara, per esempio, potrete trovare una pochette da giorno a poco meno di 30 euro e allo stesso prezzo potrete scegliere tra svariati modelli di jeans, jeggins e shorts; Oppure da Alcott, T-Shirt particolarissime a partire da 3 euro e jeans dai 10 euro in su. Vestiti, scarpe e borse vi attendono comunque a prezzi che superano raramente i 50 euro.

Ma anche in altre zone della città le occasioni non mancano: spostandoci a Via Scarlatti troveremo per esempio, “Bella Bijoux”, negozio di accessori, bijoutteria e cosmetici a prezzi bassissimi e vantaggiosi; nei pressi di Pizza Dante c’è “Purp”, shop- laboratorio, di un designer e artista napoletano, dove è possibile trovare borse, t-shirt, taccuini, quadri e quant’altro tutto lo stile pop; “Oblomova”, in Via san Sebastiano, uno spazio “clothing e music” dallo stile chic, “NennaPop”, a Via Chiaia, dove è possibile trovare creazioni di stilisti emergenti. Se poi cercate qualcosa di veramente originale e particolare, non potete non andare da “Trip”, in via Martucci 64, un concept store che seleziona i più svariati articoli in modo che essi abbiano lo spirito di un regalo portato da un lungo viaggio. Non solo: il negozio è anche spazio per eventi a cura dell’associazione Carlo Rendano. Una capatina ci sta tutta!

Ma una delle sorprese più belle per i fashionisti oculati è riservata da “Bijoux Brigitte”, marchio che offre accessori particolarissimi a prezzi da mercatino. Alcuni esempi?Un set, composto da collana e orecchini a soli 4 euro, oppure un’elegante pochette da sera a soli 5 euro!Incredibile no? . E’ possibile trovare uno di questi negozi al centro commerciale “Vulcano Buono” a Nola.

Cosa aspettate? Prezzi, pezzi e luoghi esclusivi vi aspettano! E allora: Let’s do shopping!!!

Claudia Ambrosino – Puoi contattarmi all’indirizzo shopping@napolidavivere.it per consigli e segnalazioni sullo shopping a Napoli

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend