A Ercolano l’esilarante tombola dei “Femminelli”

E’ una cena spettacolo quella che si terrà ad Ercolano, cittadina vicino Napoli con scavi belli quanto quelli di Pompei, i giorni 11 e 22 dicembre 2010 ed il 6 gennaio 2011. Uno spettacolo antico della tradizione napoletana. Irriverente e provocatorio, sarcastico e graffiante lo spettacolo si ispira alla tombola che i femminielli (travestiti) facevano nei “bassi” dei vicoli di Napoli durante il periodo di Natale.

Nei giorni 11, 22 dicembre e 6 gennaio presso la Dimora Vesuviana “Le fumarole” ci sarà l’attore-cantante Peppe Parisi accompagnato da chitarra e tammorra che eseguirà la tradizionale Tombola dei Femminielli. Con il “Panariello” dei numeri e l’estrazione interagira con il pubblico. Con detti, filastrocche, racconti e canzoni sarà senzaltro una serata esilarante. Ogni persona potrà giocare con una cartella distribuita gratuitamente e, a fine serata, ci saranno anche  piccoli premi dell’enogastronomia vesuviana. Il locale, dal quale si ammira il golfo, preparerà un menù ispirato alla cucina classica napoletana.

I costi sono tipici di un ristorante con in più un simpatico spettacolo: € 35,00 per gli adulti (antipasto, primo, secondo e contorno, dolce, vino e acqua), € 30,00 per i bambini al di sotto dei 12 anni per max 35 partecipanti. Preferibile prenotare. Tel: 081/3411125

scroll to top
Send this to a friend