Mega-concorso del Comune di Napoli per neo laureati

Il Comune di Napoli – Assessorato allo Sviluppo ha avviato la realizzazione del progetto “Tirocini formativi per l’occupazione 2010” (terza edizione), che si pone l’obiettivo di ospitare, presso gli uffici dell’Amministrazione, 49 giovani neo laureati dotati di un curriculum di studi particolarmente brillante. Obiettivo dei tirocini è quello di agevolare la collocazione dei giovani sul mercato del lavoro. A conclusione dello stage ci saranno momenti di incontro tra questi ragazzi e le aziende cittadine. Per i tirocinanti è previsto un contributo di partecipazione di 400 Euro mensili.

Il tirocinio avrà la durata di 5 mesi con 30 ore settimanali da concordarsi nell’ambito dell’orario di ufficio ordinario. Ci sarà un primo bimestre a caratterizzazione teorica ed un successivo trimestre di sperimentazione pratica con la collaborazione dei giovani alle attività del Servizio ospitante.
Le domande di partecipazione devono essere presentate presso le rispettive Università e con le modalità fissate da ciascuna di esse entro e non oltre il 30.11. 2010. La selezione dei candidati avverrà entro il 3/12/2010 con inizio dei tirocini non oltre il 20 dicembre

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13440

scroll to top
Send this to a friend