Secondo Max, la nota rivista maschile, Napoli sarebbe un’immensa associazione a fottersene. Questa volta però non è una critica alla nostra città ma pare che l’assenza delle regole della strada tradizionali servirebbe a prevenire gli incidenti. Proprio i dati dell’ACI sugli incidenti, infatti, confermano che ogni anno a Napoli ci sono 6.000 incidenti autostradali contro i 22.000 di Milano.
A Napoli quindi ci sono solo un quarto degli incidenti che si verificano a Milano. I dati fanno indubbiamente riflettere ma in un certo senso non sorprendono, facendo un esempio: se noi passiamo con il semaforo verde comunque prestiamo attenzione a tutte le direzioni nonostante abbiamo la precedenza.
Vigerebbe, quindi, nella nostra città una sorta di auto-regolamento che ci aiuterebbe a evitare sinistri stradali. Un funzionario dell’Agenzia campana sulla sicurezza stradale afferma, infatti, che questa sorta di nostro auto-regolamento ci aiuterebbe a valutare con più attenzione eventuali pericoli anche in una situazione di normalità.
I dati non fanno altro che confermare quello che i Napoletani dicono da anni: quando impari a guidare a Napoli saprai guidare ovunque!
Attenzione però a mettere il casco e allacciare le cinture, queste misure aiutano a proteggere la propria vita in caso di incidenti!
Comments are closed.