Tanti eventi a Napoli per il Maggio dei Monumenti 2019. Di seguito una selezione di articoli per scoprire il meglio in programma per il Maggio napoletano

Il tema quest’anno è “Il diritto alla felicità. Filangieri e il ‘700 dei Lumi" ed è dedicato a Gaetano Filangieri (1753 – 1788) un napoletano tra i grandi giuristi e pensatori dell’Illuminismo.

Il programma è stato ideato anche per ricordare il 220esimo anniversario dei moti rivoluzionari del 1799 di cui Gaetano Filangieri, il suo pensiero e la sua opera furono ispirazione e premessa fondamentale. E molti degli eventi che si svolgeranno ci porteranno e ci parleranno di questi luoghi facendoci conoscere la grande storia della nostra città.

Ed anche quest’anno il Maggio dei Monumenti 2019 presenta tante visite guidate, mostre d’arte, aperture speciali di siti difficilmente visitabili e poi altre iniziative come reading, concerti, spettacoli teatrali e di guarattelle, conferenze, convegni e tanto altro per farci vivere in città questa 25esima edizione del Maggio dei Monumenti. 

Da non perdere