Pubblicità / #ADV – Questo contenuto è realizzato in collaborazione commerciale con NOMEA.
Sabato 20 giugno 2026 tornano i Concerti al Tramonto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: una serata jazz nell’arena sul mare, con ingresso al Museo incluso nel biglietto.
Sabato 20 giugno 2026 arriva al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Napoli, il primo appuntamento di Concerti al Tramonto: Jazz a Pietrarsa, una serata musicale nell’anfiteatro sul mare del museo ferroviario.
A inaugurare la rassegna sarà un trio jazz formato da Alessandra Vitagliano alla voce, Marco Fazzari alla batteria e Giuseppe Di Cristo alla tastiera. Il programma porterà il pubblico tra le atmosfere musicali degli anni ’50 e ’60, in una cornice che rende l’ascolto suggestivo. Prima del concerto sarà possibile visitare liberamente i padiglioni del Museo e scoprire la collezione di locomotive storiche, in uno degli dell’archeologia industriale in Campania.

La rassegna Concerti al Tramonto è articolata in tre appuntamenti, ciascuno dedicato a un diverso periodo musicale. L’iniziativa è firmata da NOMEA, realtà che organizza esperienze musicali e culturali in luoghi storici e di particolare valore scenografico. In caso di maltempo, il concerto non sarà annullato ma si svolgerà nei padiglioni interni del Museo.
Informazioni e prenotazioni: Concerti al Tramonto a Pietrarsa
- Quando: sabato 20 giugno 2026, concerto ore 19:30
- Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Via Pietrarsa 15A, 80146 Napoli
- Biglietto: €15 con ingresso Museo incluso
- Prenotazione: obbligatoria via WhatsApp al 375 613 9180
- Info: pagina ufficiale Nomea
Pubblicità / #ADV – Questo contenuto è realizzato in collaborazione commerciale con NOMEA.
© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
