Weekend al Trianon Viviani: spettacolo di Gino Rivieccio e concerto di Marco Zurzolo

teatro-trianon-2.jpg

Weekend da non perdere al Teatro Trianon Viviani a Napoli con spettacoli di Gino Rivieccio e Marco Zurzolo: il primo è un racconto di Napoli, tra la leggerezza di canzoni e “fattarielli” e il secondo il ricordo delle Quattro giornate tra musica e parole

 

 

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio 2026 due aspetti diversi di Napoli al Teatro Trianon Viviani a Napoli: la leggerezza di canzoni e i “fattarielli” di Gino Rivieccio raccontati in due serate e poi domenica il ricordo, tra musica e parole, delle Quattro giornate di Marco Zurzolo. 

Biglietti ufficiali • Teatro Trianon Viviani • Vivaticket

Weekend al Trianon Viviani: scegli la data e compra i biglietti in 1 minuto

Vuoi andare a teatro questo weekend? Qui trovi la pagina ufficiale su Vivaticket per cercare gli spettacoli del
Trianon Viviani, vedere la disponibilità e acquistare subito.

  • Controlli le repliche e gli orari disponibili
  • Scegli il posto migliore in sala
  • Checkout rapido sul circuito ufficiale

🎟️ Vai ai biglietti su Vivaticket

Nota trasparenza: link affiliato. Il prezzo per te non cambia.

Gino Rivieccio – venerdì 30 gennaio e sabato 1° febbraio 2026, ore 21  

PH Teatro Trianon Viviani Napoli

  • Venerdì 30 gennaio, alle 21 – il weekend inizia al Trianon con Gino Rivieccio che ci presenta “Inciuci del Golfo in salsa piccante”, uno spettacolo di cui è anche autore e regista. Nella replica di sabato 31 gennaio, sempre alle 21, il comico festeggia il proprio compleanno con il pubblico. Con “Inciuci del Golfo in salsa piccante” Gino Rivieccio, che ha iniziato a lavorare con Nino Taranto e Luisa Conte, racconta la sua Napoli attraverso le canzoni, i “fattarielli”, gli aneddoti, le contraddizioni, gli inciuci e i personaggi che l’hanno resa una grande capitale europea. Con Rivieccio sul palco del Trianon il pianista Marco Ciardiello e le vocalists Vanda Palma e Angelica Parisi.
  • venerdì 30 gennaio e sabato 1° febbraio 2026, ore 21 – Gino RivieccioInciuci del Golfo in salsa piccante – scritto e diretto da Gino Rivieccio – pianoforte Mario Corvino – vocalists Vanda Palma, Angelica Parisi

Marco Zurzolo ensemble – domenica 1 febbraio 2026, ore 21

Ph Teatro Trianon Viviani Napoli

  • Domenica 1° febbraio, alle 21 – sul palco del Trianon ci sarà Marco Zurzolo con “Dint’ ‘o scuro. A Napoli si sono arrubbati il sole – Le Quattro giornate di Napoli”. Tra musica, parole e l’antica arte delle guarrattelle, il sassofonista col suo ensemble rappresenta l’atmosfera delle quattro giornate di Napoli. Con Zurzolo sul palco del Trianon suonano Gabriella Grossi (sax baritono), Vittorio Riva (batteria), Gigi De Rienzo (basso), Carlo Fimiani (chitarra) e Alessandro Tedesco (trombone), accompagnati dalla cantante Marianita Carfora, con la voce narrante di Francesco Amoretti e le guarattelle di Selvaggia Filippelli.
  • domenica 1 febbraio 2026, ore 21 – Marco Zurzolo ensemble – Dint’ ‘o scuro – A Napoli si sono arrubbati il sole – Le Quattro giornate di Napoli – sassofono Marco Zurzolo – sax baritono Gabriella Grossi – batteria Vittorio Riva – basso Gigi De Rienzo – chitarra Carlo Fimiani – trombone Alessandro Tedesco – cantante Marianita Carfora – voce narrante Francesco Amoretti – guarattelle Selvaggia Filippelli

Ultimo step: controlla disponibilità e blocca i posti al Trianon Viviani

Se hai deciso di andare, non rimandare: le repliche migliori (soprattutto nel weekend) finiscono per prime.
Apri la pagina ufficiale su Vivaticket e acquista in pochi click.

Link affiliato: potremmo ricevere una piccola commissione. Il costo per te resta invariato.

© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


scroll to top