Ottava edizione per Pompeii Theatrum Mundi la straordinaria rassegna di drammaturgia antica che si svolge nel grande teatro romano di Pompei. Un importante evento che conferma la sua natura di vetrina di inedite riletture o rivisitazioni di testi e opere della classicità
Dal 20 giugno al 20 luglio 2025 ritorna al Teatro Grande del Sito Archeologico la rassegna “Pompeii Theatrum Mundi” per la sua ottava edizione. Una grande rassegna di drammaturgia antica che si svolge da anni e con grande successo nel grande teatro romano di Pompei diventando ormai un evento tra i maggiori e più attesi del suo genere dell’estate italiana.

© ivan nocera per teatro di napoli
Anche quest’anno quattro importanti titoli a firma di registi come Amos Gitaï, Marcos Morau, Roberto Andò, Serena Sinigaglia con importanti spettacoli in uno dei luoghi più belli al mondo. Un “grande teatro” che nel corso di questi anni si è rivelato un “palcoscenico contemporaneo internazionale”
Non perdere l’evento teatrale più suggestivo dell’estate
Dal 20 giugno al 20 luglio 2025 il Teatro Grande di Pompei si trasforma in un palcoscenico magico con Pompeii Theatrum Mundi. Vivi serate indimenticabili tra arte, storia e grandi registi internazionali. I posti sono limitati e le date più richieste vanno subito sold out. Assicurati ora i tuoi biglietti e preparati a un’esperienza unica sotto le stelle!
Acquista subito i biglietti su Vivaticket
Link affiliato: acquistando tramite questo link, sostieni gratuitamente il nostro blog.
Quattro importanti titoli a firma di registi in uno dei luoghi più belli al mondo

PH Facebook Pompeii Theatrum Mundi
In particolare, gli spettacoli saranno per il 2025 GOLEM diretto da Amos Gitaï che aprirà la rassegna venerdì 20 giugno alle ore 21.00 con replica sabato 21 giugno sempre alle 21.00; seguirà NOTTE MORRICONE, con regia e coreografia di Marcos Morau venerdì 4 e sabato 5 luglio alle ore 21.00. Poi i successivi due spettacoli, ovvero ELETTRA di Sofocle con la regia di Roberto Andò, in scena venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio e LISISTRATA di Aristofane con la regia di Serena Sinigaglia di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio, avranno inizio alle ore 20.00 (non alle 21.00): un inizio con la luce naturale del giorno,

PH Facebook Pompeii Theatrum Mundi
La rassegna Pompeii Theatrum Mundi è a cura del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, diretto da Roberto Andò ed è realizzata con il Parco Archeologico di Pompei diretto da Gabriel Zuchtriegel, ed in collaborazione con il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio.
Pompeii Theatrum Mundi 2025 – programma

PH Facebook Pompeii Theatrum Mundi
- GOLEM diretto da Amos Gitaï – venerdì 20 giugno alle ore 21.00
- GOLEM diretto da Amos Gitaï – sabato 21 giugno alle ore 21.00;
- NOTTE MORRICONE, con regia e coreografia di Marcos Morau -venerdì 4 luglio alle ore 21.00.
- NOTTE MORRICONE, con regia e coreografia di Marcos Morau – sabato 5 luglio alle ore 21.00.
- ELETTRA di Sofocle con la regia di Roberto Andò – venerdì 11 luglio ore 20,00
- ELETTRA di Sofocle con la regia di Roberto Andò – sabato 12 luglio ore 20,00
- ELETTRA di Sofocle con la regia di Roberto Andò – domenica 13 luglio ore 20,00
- LISISTRATA di Aristofane con la regia di Serena Sinigaglia – venerdì 18 luglio ore 20,00
- LISISTRATA di Aristofane con la regia di Serena Sinigaglia – sabato 19 luglio ore 20,00
- LISISTRATA di Aristofane con la regia di Serena Sinigaglia – domenica 20 luglio ore 20,00
Pompeii Theatrum Mundi 2025: Spettacoli al Teatro Grande di Pompei
- Quando:Dal 20 giugno al 20 luglio 2025, alle ore 20 o 21
- Dove:Teatro Grande, Parco Archeologico di Pompei
- Biglietti:Prezzi da 10 a 25 euro più prevendita su Vivaticket (link affiliato)
- Maggiori informazioni: Pompeii Theatrum Mundi
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
ℹ️ Nota trasparenza: questo articolo contiene link affiliati. Se acquisti i biglietti tramite questi link, il prezzo per te resta invariato ma noi potremmo ricevere una piccola commissione. Un modo semplice per supportare gratuitamente Napoli da Vivere.