Una Festa degli innamorati speciale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli con una lezione al planetario e, a seguire, la parte più romantica della serata con le osservazioni al telescopio del cielo stellato
Il 14 febbraio 2025, dalle ore 19 si terrà un evento molto particolare all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli. Una bella occasione per passare la notte di San Valentino in città ad osservare le stelle: una notte di festa che si tinge di scienza.
Per la Festa degli innamorati l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte ha organizzato una serata speciale con una lezione al planetario e, a seguire, la parte più romantica della serata con le osservazioni al telescopio del cielo stellato.
Quest’attività sarà svolta in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, e consentirà di effettuare osservazioni al telescopio del cielo stellato di Marte e Giove.
Come partecipare alla serata “San Valentino tra le stelle”
Il 14 febbraio 2025 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli per la serata “San Valentino tra le stelle” ci saranno 4 turni:
- 19:00
- 19:40
- 20:20
- 21:00
- previsti altri turni viste le numerose richieste
⚠ Attenzione: È fondamentale rispettare l’orario del turno prenotato. Il parcheggio è disponibile fino ad esaurimento posti.
Recap dell’evento: San Valentino tra le stelle
- Quando: 14 febbraio 2025, con turni alle 19:00, 19:40, 20:20 e 21:00
- Dove: Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Napoli
- Biglietti: 10€ (valido per 2 persone), disponibili solo online. Non rimborsabili ma cedibili.
Maggiori informazioni: San Valentino tra le stelle
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.