21 Cantine e Aziende vinicole della Campania con i loro ottimi vini in una delle ville più belle del Miglio d’Oro. Previste degustazioni e anche un gradevole accompagnamento food e poi intermezzi musicali e visite guidate
Domenica 1 dicembre 2024 dalle ore 11 alle 21 ben 21 Cantine e Aziende vinicole della Campania aderenti al MOVIMENTO TURISMO DEL VINO CAMPANIA parteciperanno all’evento Cantine Aperte a Natale nel Parco di Villa Favorita ad Ercolano una delle bellissime Ville del Miglio d’Oro. Durante l’evento previste anche degustazioni della Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.
L’evento è organizzato dalla delegazione campana del Movimento Turismo Vino che sarà ospitato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane presso il parco della Villa Favorita di Ercolano.
Una bella versione natalizia di Cantine Aperte da non perdere
Domenica 1 Dicembre 2024 dalle ore 11:00 alle ore 21:00 si potrà anche visitare questa stupenda villa accolti dall’atmosfera natalizia di accoglienza che ben 21 Cantine di MTV Campania, provenienti da tutte le province della regione, riserveranno a tutti i visitatori.
Ci sarà anche un gradevole accompagnamento food con prodotti da forno, stuzzichini salati e dolci di tradizione e artigianale del “Panificio La Stella” di San Giuseppe Vesuviano e della “Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria”.
Non mancheranno anche intermezzi musicali e visite guidate, a cura dell’Associazione culturale “Ferdinando” e “Don Ippolito”. Le visite guidate si svolgeranno ad orari prestabiliti: ore 12:00; 15:00; 17:00; 19:00; 4 turni da 1 ora comprensivi di percorso guidato e performance musicale artistica finale del pianista Antonio Di Costanzo.
Ecco le cantine di MTV Campania partecipanti all’evento:
- Alabastra Cantine Pintore & Valentino – AV
- Aminea Winery – AV
- Antico Castello – AV
- Cantine Di Marzo – AV
- Cantine Giacomo Simone – BN
- Cantine Iannella 1920 – BN
- Cantine Mustilli – BN
- Casa Setaro – NA
- Casparriello Vini – AV
- Crypta Castagnara Cantine – AV
- De Angelis 1930 – NA
- Fattoria Albamarina – SA
- Feudi di San Gregorio – AV
- Fonzone Winery – AV
- Giovanni Carlo Vesce – AV
- Le Lune del Vesuvio – NA
- Ocone Taburno Wine – BN
- Monserrato 1973 – BN
- Tenuta del Meriggio – AV
- Tenuta Mainardi – SA
- Tenuta Sorrentino – NA
Con il patrocinio di AIS CAMPANIA
- Il ticket d’ingresso di € 15,00 comprende la degustazione di N.3 calici + 1 assaggio di dolce + 1 assaggio di salato e la visita guidata completa.
- Parcheggio incluso nel ticket di ingresso fino ad esaurimento posti
- Acquisto ticket al seguente LINK:
Per scoprire le straordinarie ville vesuviane del Miglio d’oro
- Le straordinarie ville vesuviane del “Miglio d’oro”: le più belle ville di Ercolano
- Le straordinarie ville vesuviane del “Miglio d’oro”: le più belle ville di San Giorgio a Cremano
- Le straordinarie ville vesuviane del “Miglio d’oro”: le più belle ville di Torre del Greco
- Le straordinarie ville vesuviane del “Miglio d’oro”: le più belle ville di Portici
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.