Eccezionale intervento di arte pubblica a Napoli: una mostra, otto maxi installazioni dell’artista Franz Cerami a Bagnoli e i bus scoperti del City Sightseeing Napoli che effettueranno visite gratuite notturne all’interno del sito industriale di Bagnoli illuminato e trasformato dalle installazioni di Lighting Flowers Bagnoli
A Napoli dal 13 settembre al 12 novembre 2024, l’ex fabbrica dell’Italsider a Bagnoli si trasformerà in un museo a cielo aperto grazie alla mostra Lighting Flowers Bagnoli di Franz Cerami e all’intervento di arte pubblica che illuminerà otto strutture industriali dismesse, utilizzando graffiti digitali e videomapping.
L’iniziativa in occasione del processo di rigenerazione urbana avviato di un’area importante per la città.
Lighting Flowers Bagnoli di Franz Cerami
La mostra è gratuita e resterà aperta al pubblico fino al 12 novembre, dal martedì alla domenica, dalle ore 20:00 alle ore 24:00. L’evento presso l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli |in Via Diocleziano, 341 – Napoli
- La mostra si snoda attraverso un percorso luminoso che attraversa quattro ambienti in cui i visitatori potranno vedere la proiezione della storia dell’installazione, pannelli esplicativi, foto di backstage, opere fotografiche con interventi ad olio e grafite e il documentario su Lighting Flowers attraverso le varie tappe nel mondo.
- A Bagnoli sono state realizzate otto maxi installazioni che illumineranno l’officina meccanica, la torre di spegnimento, l’acciaieria, la palazzina uffici, l’impianto di trattamento acqua 1 e 2, l’altoforno e la sezione triangolare dell’altoforno.
Le visite alle installazioni, ogni giovedì, venerdì e sabato, previa prenotazione.
Le visite speciali notturne sui bus turistici del City Sightseeing Napoli
Dal 13 settembre al 12 novembre 2024, ogni giovedì, venerdì e sabato e previa prenotazione, è prevista una visita alle installazioni sui grandi bus scoperti del City Sightseeing Napoli e la prenotazione potrà essere effettuata, gratuitamente, accedendo al sito www.lightingflowers.com.
Il tour esplorerà le sei tappe fondamentali all’interno del sito industriale di Bagnoli, l’officina meccanica, la torre di spegnimento, l’acciaieria, la palazzina uffici, l’impianto di trattamento acqua 1 e 2, l’altoforno e la sezione triangolare dell’altoforno, ognuna delle quali sarà illuminata e trasformata dalle otto installazioni di Lighting Flowers Bagnoli.
Lighting Flowers Bagnoli: Arte Pubblica e Tour Notturni Gratuiti in Bus Scoperto
- Quando: Dal 13 settembre al 12 novembre 2024, ogni giovedì, venerdì e sabato (20:00-24:00)
- Dove: Auditorium Porta del Parco di Bagnoli, Via Diocleziano, 341, Napoli
- Biglietti: Ingresso gratuito con prenotazione online su www.lightingflowers.com
- Maggiori informazioni: prenotazioni – Comune di Napoli Lighting Flowers Bagnoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.