Limoni in festa 2024 a Massa Lubrense: la Sagra del Limone sulla costiera sorrentina

limoni-massalubrensa-Ph-Facebook-Pro-Loco-Massa-Lubrense.jpg

limoni massalubrensa Ph Facebook Pro Loco Massa Lubrense

Quattro giorni indimenticabili dedicati alla celebrazione della cucina locale e delle tradizioni culturali fra passeggiate, degustazioni e spettacoli live che sapranno animare il cuore del centro storico, offrendo un’esperienza unica per tutta la famiglia.

 

 

Da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2024 si svolgerà nel centro storico di Massa Lubrense, vicino Sorrento, la  48^ Edizione di Limoni in festa 2024, la bella sagra del limone massese. Una grande festa che sarà una bella occasione per provare le tantissime prelibatezze delle buona cucina di Massa Lubrense a base del tipico agrume locale: il particolare e buono il limone ovale della zona di Massa Lubrense dettofemminiello”.

Il limone di Massa Lubrense è particolare e presenta una polpa giallo paglierino, un succo molto  ricco di vitamina C e sali minerali e la buccia ricca di oli essenziali. Come tutti quelli della penisola sorrentina è richiesto ed apprezzato in ogni parte del mondo.

Limoni in festa, anche quest’anno, ci propone tanti appuntamenti che si svolgeranno proprio nel centro cittadino, in cui potremo gustare i buoni sapori dei piatti al profumo di limone, ma anche effettuare passeggiate, degustazioni e spettacoli live che sapranno animare il cuore del centro storico, offrendo un’esperienza unica per tutta la famiglia.

Programma Limoni in festa 2024

limoni

Foto Pro Loco Massa Lubrense

Giovedì 11 Luglio 2024

  • 19:00 – 21:00: “Le avventure di Capitan Limone” – Letture animate ed attività ludiche per bambini e famiglie a cura dei Barattoli Cosmici.

Venerdì 12 Luglio 2024

  • 19:00: Passeggiata “Tra i limoni s/agri” – Un’escursione affascinante curata dall’Archeoclub di Massa Lubrense. Appuntamento in Largo Vescovado alle ore 19:00

Sabato 13 Luglio 2024

  • 18:30: Apertura degli stand di artigianato e prodotti tipici.
  • 19:00 – 23:00: Percorso degustativo dedicato al limone, simbolo della città.
  • 21:00: Spettacolo – Concerto live “Il tesoro di San Gennaro”.

Domenica 14 Luglio

  • 18:30: Apertura degli stand di artigianato e prodotti tipici.
  • 19:00 – 23:00: Percorso degustativo dedicato al limone.
  • 21:00: Spettacolo musicale “Tre x 2 – Tra radio e TV” con i Gemelli di Guidonia – Una serata di intrattenimento tra musica e comicità.

Limoni in Festa 2024 a Massa Lubrense

 Foto: Facebook ProLoco 

scroll to top