Lo Spettacolo dell’alba al Parco Archeologico di Ercolano tra musica e archeologia

Ercolano-alba-Ph-Facebook-Ercolano-Parco-Archeologico.jpg

Ph Facebook Ercolano - Parco Archeologico

Tre giorni speciali ad Ercolano dove lo straordinario Parco Archeologico potrà essere visitato all’alba, con un accompagnamento musicale. Un evento speciale e da non perdere che vede anche la presenza di musicisti di livello tra cui Daniele Sepe 

 

Contenuto sponsorizzato #adv

Tre giornate veramente speciali al Parco Archeologico di Ercolano quelle del 29 Giugno, 20 Luglio e 31 Agosto 2024 perché si terrà un evento eccezionale e da non perdere. Tre sabati speciali in cui, a partire dalle ore 5.30, saranno possibili delle visite straordinarie all’alba al Parco Archeologico di Ercolano: un risveglio tra musica e archeologia, un format veramente speciale organizzato da CoopCulture.

Foto CoopCulture – Gli artisti de “Lo Spettacolo all’Alba”: Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Marina Bruno (voce) e Daniele Sepe (sassofono).

I visitatori saranno accompagnati in un viaggio tra archeologia e musica, in un crescendo di emozioni che unisce natura, paesaggio e territorio presentando, alle prime luci del mattino, il Parco Archeologico di Ercolano in maniera del tutto inedita. Prevista anche la presenza di musicisti di un certo livello tra cui il grande sassofonista Daniele Sepe.  

L’alba nel Parco archeologico di Ercolano tra musica e archeologia 

lo spettacolo dell'alba parco archeologico di ercolano

Lo spettacolo dell’Alba al Parco Archeologico di Ercolano

I visitatori scopriranno l’alba nel bellissimo Parco archeologico di Ercolano accompagnati dalla  musica che diventerà il filo conduttore di un’esperienza suggestiva, declinata in una narrazione che attraversa epoche e culture, raccontando storie di grandezza e drammaticità e fondendosi con la grandiosità del paesaggio archeologico.

Il programma musicale abbraccia un vasto repertorio, dalle musiche di Roberto De Simone, Benjamin Britten. W.A. Mozart, Gabriel Fauré, Jansug Kakhidze e brani della tradizione popolare campana, sarda, portoghese, interpretate da Marina Bruno (voce), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Daniele Sepe (sassofono).

Ph @lion.cub30

Come partecipare allo Spettacolo dell’alba al Parco Archeologico di Ercolano

Le visite speciali sono organizzate da CoopCulture cui si potranno chiedere tutte informazioni

  • Dove: Parco Archeologico di Ercolano
  • Quando: sabato 29 giugno, 20 luglio e 31 agosto 2024, alle ore 5.30
  • Orari: 05:30 – 05:45 – 06:00 – 06:15 – 06:30 (max 25 persone per turno)
  • Costo: intero euro 25.00 | ridotto gruppi minimo 12 pax e tra 6 e 25 anni euro 20.00 | gratuito disabili, minori di 6 anni.
  • Maggiori informazioni: Prenotazione obbligatoria e informazioni sul sito ufficiale CoopCulture

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top