Festival del Panuozzo 2024 a Gragnano: 10 forni (+1 gluten free) e tanti eventi

Ph-Facebook-ASS.-Pizza-Panuozzo-Gragnano-3.jpg

Ph Facebook ASS. Pizza & Panuozzo Gragnano

Nel centro storico di Gragnano 3 giorni di festa con il panuozzo, sia classico che speciale. 10 forni, più 1 gluten free delle più famose pizzerie della zona 

 

 

Torna, dal 23 al 25 giugno 2024, il Festival del Panuozzo nel centro storico di Gragnano. Tre giorni di grande festa a partire dalle ore 19:00 di domenica 23 giugno nella centrale via Quarantola per questo festival organizzato dal Comune di Gragnano. Un grande evento ad ingresso gratuito, che permetterà a coloro che ne prenderanno parte di assaggiare il tipico panuozzo, di provare quello classico e dai diversi gusti, godendosi un evento gustoso e imperdibile.

Il Festival del Panuozzo: una festa con migliaia di cittadini e turisti a Gragnano

Ph Facebook ASS. Pizza & Panuozzo Gragnano

Il Festival del Panuozzo è da anni uno degli eventi più attesi dell’estate gragnanese e trasformerà il centro storico di Gragnano in un palcoscenico del gusto, per far provare ai partecipanti il Panuozzo, una vera eccellenza enogastronomica del territorio. Al Festival del Panuozzo ci saranno più di 10 forni tradizionali, tra cui uno gluten free, che proporranno le loro bontà classiche e creative, sempre con ingredienti genuini e di alta qualità.

Non mancheranno tanti eventi collaterali, tra spettacoli musicali, laboratori didattici per bambini, show cooking e degustazioni guidate. E poi ci saranno anche aree dedicate allo street food e all’artigianato locale.

Ph Facebook ASS. Pizza & Panuozzo Gragnano

I dieci stand presenti all’interno del percorso del Festival del Panuozzo sono di locali famosi della zona di Gragnano, tutti grandi esperti nella preparazione di questa bontà del luogo e sono:  

  • Luigi O furnar
  • Pascarlì
  • Da Iolanda 1989
  • Il Tempio
  • Pizza pazza
  • Valle dei Mulini
  • presidente
  • Mascolo 1982
  • Mala in grano
  • Mascolo 1995, anche per l’area dedicata al panuozzo Senza Glutine.

I locali partecipanti proporranno il panuozzo classico e altri con farciture “speciali” dedicate al Festival del Panuozzo 2024.

L’evento è organizzato dal Comune di Gragnano, dall’Associazione Pizza Panuozzo e da Gragnano Enogastronomica.

Maggiori Informazioni  pagina Facebook del Festival del Panuozzo

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top