Sagra della Cerasa Cilentana 2024: Festa delle Ciliegie a Carullo di Casal Velino

Ciliegie-camila-aramayo-lFo7eFwr8Fs-unsplash-scaled.jpg

© Camila Aramayo - Unsplash

A Carullo di Casal Velino, il paese delle buone ciliegie, arriva l’ottava edizione dell’attesa festa di questo ottimo frutto: la “Sagra della Cerasa”, un evento che richiama da anni tanti appassionati. Quest’anno oltre al menù a base di ciliegie anche altri solo con le altre bontà della zona

 

 

Dal 14 al 16 giugno 2024, a Carullo, frazione di Casal Velino, si svolgerà l’attesa “Sagra della Cerasa Cilentana” una festa che propone le vere bontà culinarie della zona a base di ciliegie.

A Carullo di Casalvelino sarà l’ottava edizione per la Sagra della Cerasa e i partecipanti troveranno un ricco e variegato menù a base di ciliegie ma anche di  prodotti tipici locali.

Ph facebook “Sagra della Cerasa Cilentana

Le tre serate della sagra iniziano alle 20,30 e offriranno un’ampia varietà di bontà gastronomiche proponendo, oltre a piatti  della tradizione anche particolari di piatti salati accostate alle ottime ciliegie della zona.

Menù a base di ciliegie ma anche di altri ottimi cibi locali

Tutto il menù proposto sarà a base di Ciliegie e ci saranno anche le marmellate artigianali, le torte le confetture ma tanti altri piatti che proporranno i sapori unici delle ciliegie cilentane: non mancheranno altri piatti basati sui prodotti tipici locali.

Ph facebook “Sagra della Cerasa Cilentana

Ci sarà anche un buon programma di intrattenimenti musicali con la musica popolare con Manuel Scarpitta, che allieterà le serate del 14 e 15 giugno e una coinvolgente “Corrida” che chiuderà la festa domenica 16 giugno.

Maggiori informazioni – Associazione Carullo “Sagra della Cerasa Cilentana” 

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top