Ritorna la Festa della Castagna nel centro storico di Roccadaspide

ndv-sagra-dei-funghi-cusano-mutr-2.jpeg

© Napoli da Vivere

Tra le antiche stradine del paese un bel percorso enogastronomico dove si potranno degustare tante pietanze alla base di castagna e poi ci sarà anche tanta musica dal vivo e tanto divertimento

 

In provincia di Salerno nel bel centro storico di Roccadaspide nei giorni 03, 04 e 05 Novembre 2023 si terrà la nuova edizione della Festa della Castagna  che ci consentirà di gustare un vero prodotto di eccellenza del territorio: il Marrone di Roccaspide IGP.  L’appuntamento per la festa è nel centro storico di Roccadaspide, dove nelle suggestive piccole stradine, ci saranno tanti stand di buona enogastronomia.

A Roccadaspide ci sarà un bel percorso enogastronomico dove si potranno degustare tante pietanze alla base di castagna e poi ci sarà anche tanta musica dal vivo e tanto divertimento per questa festa organizzata dal Forum dei Giovani di Roccadaspide, assieme al  Consorzio per la tutela del Marrone IGP di Roccadaspide e al Comune.

Tanti stand con taverne lungo il percorso ma anche tanta musica

L’evento oltre al percorso enogastronomico offrirà tanto intrattenimento con spettacoli di artisti di strada, musica itinerante e postazioni musicali fisse. Gli stand enogastronomici con prodotti a base di castagna, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 novembre, rimarranno aperti anche a pranzo.

Il Programma Musicale della “FESTA DELLA CASTAGNA 2023” si svolgerà in Piazza XX Settembre e prevede i seguenti concerti: 

  • TAMORRASIA (venerdì 3 novembre)
  • TARANTA NOBES (sabato 4 novembre)
  • STRAGATTI (domenica 5 novembre)

E poi lungo le vie del centro storico ci saranno Bellizzica e Lanternina Folk e Rosario Tedesco, Carmine Pinto, Anna Impembo

Maggiori informazioni – Forum Giovani Roccadaspide

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top