Pumpkin patch: il Giardino delle zucche più grande d’Europa

Zucche-Ph-Il-Giardino-delle-Zucche-Pumpkin-Patch.jpg

Ph Il Giardino delle Zucche - Pumpkin Patch

Halloween si avvicina e ritorna in Campania il Pumpkin patch, il giardino delle zucche, più grande d’Europa con tanti giochi per bambini e una “mostruosa” novità per gli adulti: l’Haunted corn maze, il ‘labirinto infestato’

 

 

Fino al 1 novembre 2023 a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, ci sarà anche quest’anno “Il giardino delle zucche” il pumpkin patch più grande d’Europa che, ancora una volta, stupirà adulti e bambini con la sua atmosfera unica.

A Pignataro ritroveremo un vero e proprio pezzo di America riportato in provincia di Caserta, dove, fin dal 2017, Emily Turino e la sua famiglia hanno deciso di aprire la propria casa offrendo una esperienza unica di gioco e riflessione in uno spazio verde dove trionfa la contaminazione a stelle a strisce.

“Il giardino delle zucche” più grande d’Europa

Ogni anno il giardino accoglie più di 30mila visitatori provenienti da tutta Italia ed è un luogo bellissimo. Avvolti da un’atmosfera “in stile americano a stelle strisce” troveremo il fienile, i tipici carrellini rossi, il furgoncino aperto “pick up” visto in tanti film e serie tv, la fattoria degli animali con l’alpaca, i conigli giganti, i cavallini Shetland e gli asini crociati che danno il latte.

Ph Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch

La festa d’Autunno per eccellenza si potrà festeggiare nel grande giardino delle zucche dove troveremo oltre 90mila zucche piantate, di ben 58 varietà diverse, è il luogo dove le persone di ogni età possono lasciarsi cullare dall’immaginazione e dove anche gli adulti possono permettersi il lusso di tornare bambini.

Quest’anno anche una novità per gli adulti e i bambini più grandi

La novità di questa edizione, rivolta ad un pubblico esclusivamente adulto, sarà l’Haunted corn maze, il ‘labirinto infestato‘. Un vero e proprio evento nell’evento con un percorso da brividi che attraversa un labirinto di mais gigante di circa 10 ettari di terreno con le pareti alte circa 3 metri, che farà rivivere le scene cult degli horror movie più famosi d’oltreoceano. Ma naturalmente nel pumpkin patch gli spazi maggiori sono dedicati ai più piccoli che avranno l’opportunità di divertirsi fin dal momento della scelta della zucca da destinare all’intaglio o al decoro, e poi giocare con i numerosi animali della fattoria didattica.

Ph Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch

A Pignataro Maggiore, facilmente raggiungibile da Napoli con l’Autostrada per Roma, la manifestazione durerà fino a inizio novembre e nell’area ristoro ci sarà un ricco menù rigorosamente a base di zucca: pizza, gnocchi, polpette, fritture, dolci e biscotti.

Come visitare “Il giardino delle zucche”

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top