Una Luna al Museo: aperitivo, visita guidata e performance live nel Decumano Sommerso a Napoli

ndv-lapis-museum-luna-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Una serata speciale da non perdere a 35 metri di profondità nel centro storico di Napoli, tra le rovine dell’Antico Tempio della dea Diana e le meraviglie del Decumano Sommerso. Previsti aperitivo, visita allo straordinario percorso sotterraneo e una suggestiva esecuzione d’arpa delta

 

Contenuto sponsorizzato

Sabato 6 maggio 2023 si terrà un altro esclusivo appuntamento con l’evento ‘Una Luna al Museo’. Dopo il grande successo per i precedenti eventi sabato 6 maggio si terrà una nuova performance d’arte che animerà il percorso sotterraneo del LAPIS Museum nel centro antico di Napoli a partire dalle ore 18.00.

Un momento speciale dedicato all’immersione nelle Arti Performative con la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

Un evento nel sottosuolo del centro storico a 35 metri di profondità

Sotto le fondamenta della Basilica della Pietrasanta, oggi LAPIS Museum, a 35 metri di profondità, questo particolare percorso ha luogo dove, secondo alcuni studi, sorgeva l’Antico Tempio della dea Diana, la cui origine è rievocata con un suggestivo plenilunio infinito che sorprende i visitatori in questo luogo senza tempo.

Sabato 6 maggio 2023 gli ospiti saranno accolti con uno stuzzicante aperitivo nell’antica cripta del Complesso, e saranno poi guidati in un autentico viaggio sensoriale, lungo il Museo dell’Acqua, tra le antiche cisterne greco-romane. Li, tra grappiate dei pozzari e installazioni multimediali, sarà possibile ascoltare una particolare esecuzione caratterizzata da strumenti legati all’acqua, elemento protagonista di questo itinerario.

Il percorso culminerà con una suggestiva performance Arpa Delta unita ad un’estemporanea pittorica nella suggestiva Sala della Luna. L’evento è organizzato da NOMEA presso il LAPIS Museum

Come partecipare a Una luna al Museo: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 6 maggio 2023 con tre turni di partecipazione: ore 18.00 – 20.00 – 22.00
  • Dove: LAPIS Museum – Museo dell’Acqua, Piazzetta Pietrasanta 17-18 NAPOLI
  • Prezzo biglietto: Contributo di partecipazione, 20€ adulti – 10€ ragazzi (6-18 anni) – gratis 0-5 anni
  • Contatti e informazioni: L’evento è organizzato da NOMEA presso il LAPIS Museum. Posti limitati – Prenotazione obbligatoria Nomea /Lapis 08119230565 – dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 – 14.00 – WhatsApp solo con messaggi: 3756139180 – Whatsapp 08119230565  Evento ufficiale Nomea 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend