A Roscigno vecchia torna la Festa dell’Asparago Selvatico

Roscigno-vecchia-Ph-Facebook-Roscigno-Fest.jpg

Ph Facebook Roscigno Fest

Nel misterioso e affascinante borgo di Roscigno vecchia, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ritorna la grande Festa dell’Asparago Selvatico con una particolarità: l’ingresso all’antico borgo è consentito solo alle auto d’epoca.

 

Torna la grande festa dell’asparago selvatico, uno dei protagonisti delle tavole cilentane. E stravolta la festa ci sarà nei giorni di Domenica 30 Aprile 2023 e Lunedì 1 Maggio 2023 nel suggestivo borgo di Roscigno Vecchia (SA).

Ph Facebook Roscigno Fest

Questa 12° Edizione della Festa dell’Asparago Selvatico è promossa dal Comune di Roscigno ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Roscigno Vecchia, Legambiente varie associazioni del posto e si svolgerà nel Centro Storico del paese di Roscigno, conosciuto come Roscigno Vecchia.

Una grande festa per un ortaggio fresco e nutriente

L’asparago selvatico di Roscigno è un ortaggio fresco e nutriente, molto apprezzato dai buongustai, perché da solo è un’ottima alternativa a piatti impegnativi di carne o pesce.

E la festa a Rescigno Vecchia sarà un evento per chi ama la cucina genuina e tradizionale  accompagnata dall’ottimo vino locale. Nei due giorni del 30 Aprile e 1 Maggio 2023 a partire  dalle ore 13,00 si potranno degustare negli stand della festa le ottime Lasagne con Asparagi, le Cortecce al Sugo con Asparagi e lo Spezzatino con Asparagi sempre accompagnate dal buon vino locale.

La “Festa dell’Asparago Selvatico” domenica e lunedì inizia dalle 11:00 e alle ore 13 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, ma prima dalle 11 ci saranno anche due incontri: domenica 30 aprile uno dal titolo “Polo del benessere: ricerca e sviluppo” mentre il lunedì 1 maggio ci sarà l’altro dal titolo “Turismo delle Radici: Una storia da raccontare”.

asparagus

Nel corso della Festa dell’Asparago Selvatico sono anche previste, su prenotazione, escursioni e visite guidate al borgo di Roscigno Vecchia parte di Roscigno, un Comune di circa 860 abitanti, situato nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in provincia di Salerno.

Festa dell’Asparago Selvatico Roscigno Vecchia – Maggiori informazioni tel. 0828 963043 mob 339 1664362

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend