A Gragnano la festa del Cioccolato con Area Food e Panuozzi Gragnanesi

Choco-Amore-Ph-Facebook-Feste-del-cioccolato-nazionali-2.jpg

Ph Facebook Feste del cioccolato nazionali

Grande festa nel centro di Gragnano con una nuova tappa in Campania della festa del cioccolato di Choco Italia, non mancherà anche una fornita Area Food con tanto buon cibo Gragnanese

 

 

 

Da Venerdi  24 marzo a domenica 26 marzo 2023 grande festa a Gragnano, la capitale mondiale della Pasta dove, nella centralissima Via Quarantola arriva la bella festa del Cioccolato di Choco Italia in Tour che avrà anche una speciale Area Food con le specialità Gragnanesi  di Panuozzo e degustazioni degli ottimi vini locali e tanto altro buon cibo di strada.

Festa del cioccolato Choci italia 3

Ph Festa del cioccolato Choco italia in Tour

Tre giorni di festa, dalle 10 a mezzanotte, nel centro di Gragnano con i tanti stand con le degustazioni di buon cioccolato artigianale di Choco Italia in Tour e anche una fornita Area Food con le specialità Gragnanesi  di Panuozzo a cura di Associazione Pizza e Panuozzo, degustazioni vini gragnanesi con Associazione Vino Penisola Sorrentina Doc, il Cuzzetiello di Gragnano a cura di Pro Loco Gragnano, Menu’  dedicati e friggitoria con Osteria Sorrentino e i Commercianti Gragnanesi e tanto altro.

Ph Associazione Pizza & Panuozzo Gragnano

Una bella festa organizzata dall’Associazione Italia Eventi con varie associazioni della zona e il Comune e che sarà ad ingresso gratuito, presentendo le migliori produzioni di cioccolato artigianale da 7 regioni italiane e le specialità del buon street Food di Gragnano.

A Gragnano il mercatino itinerante del buon cioccolato artigianale e l’ottimo street Food 


Choco Italia in tour 
è la fiera sarà sempre aperta fino alle 24 per la felicità di tutti i golosi che troveranno tante ottime specialità di buon cioccolato artigianale. Anche a Gragnano ci sarà la Ciokofabbrica la Prima Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Itinerante e poi tanta attenzione anche per i bambini con animazione per i piccoli e laboratori del Cioccolato Artigianale .

cioccolato ciocho tour

ph Facebook Choco Italia in Tour

A Choco Italia in tour ci saranno tanti produttori e Maestri Cioccolattieri del cioccolato artigianale che provengono da diverse regioni italiane e porteranno le loro bontà e le loro creazioni in finissimo Cioccolato provenienti da tutta Italia.

 A Gragnano si troveranno, oltre a tanto buon cioccolato, anche:

  • Il Miglior Cioccolato Artigianale, le Creazioni in finissimo Cioccolato dei Maestri Cioccolattieri provenienti da tutta Italia, Dolci e Specialità Italiane in Cioccolato e Praline, Cremini, Torroni, Cioccolattini per tutti i gusti
  • La Ciokofabbrica la Prima Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Itinerante dove i Maestri del Cioccolato Artigianale prepareranno in diretta tante deliziose Creazioni in Cioccolato
  • Praline, Cremini, Torroni, Cioccolattini, Dolci e Specialità Italiane in Cioccolata
  • Ma anche Lezioni di Cioccolato con  Istituto Alberghiero “F. de Gennaro” di Vico Equense
  • Degustazioni Colombe Artigianali e Uova di Cioccolato a cura di Antonio Cascone de Giardini Dei Cesari

Non mancheranno tante specialità da varie regioni italiane tra cui dalla Campania dolci della tradizione partenopea, mostaccioli e tipicità irpine, cioccolato alla canapa, quello con le nocciole di Giffoni, le creme spalmabili a base di nocciola e il tradizionale croccante dei Monti Picentini preparato al momento e tanto altro.

Animazione per bambini a Gragnano ma anche ai grandi

A Gragnano nei tre giorni non mancheranno spettacoli e snimazione per grandi e piccini con il TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI di Mauro Apicella e poi Giocoleria , Spettacolo del Fuoco Fire  Show, Magia, Spettacoli di bolle Circus  con i fantastici Artisti Distratti di Rossella De Vivo. Nelle serate tanta Musica Popolare con le Tamorre Pimontesi e poi, sono previsti per l’occasione anche spettacoli itineranti di animazione per grandi e piccini.

Choco Italia in tour sarà aperto in Via Quarantola a Gragnano tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, e sarà a ingresso gratuito.

Maggiori informazioni Infoline Associazione Italia Eventi: 338 6157844 – 375 564 3840

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend