A Nola la Festa del Cioccolato Artigianale di Choco Italia in Tour

cioccolato-ciocho-tour.jpg

ph Facebook Choco Italia in Tour

Grande festa nel centro di Nola con una nuova tappa in Campania della festa del cioccolato di Choco Italia, un tour che porta la dolcezza del cioccolato nelle più belle città d’Italia con un grande mercato itinerante del buon cioccolato artigianale

 

 

Da giovedì 9 a domenica 12 marzo 2023 a Nola, in Piazza Duomo, arriva la bella festa del Cioccolato di

Festa del cioccolato Choci italia 3

Ph Festa del cioccolato Choco italia in Tour

in Tour. Dalle 10 a mezzanotte, per quattro giorni, nella centralissima Piazza Duomo, ci saranno tanti stand con degustazioni di buon cioccolato artigianale e tanto altro.

La festa è organizzata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio dal comune di Nola, sarà ad ingresso gratuito e presenterà le migliori produzioni di cioccolato artigianale da 7 regioni italiane.

Choco Italia in tour è il mercatino itinerante del buon cioccolato artigianale italiano

La fiera sarà sempre aperta fino alle 24 per la felicità di tutti i golosi che troveranno tante ottime specialità di buon cioccolato artigianale. Anche a Nola ci sarà la Ciokofabbrica la Prima Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Itinerante e poi tanta attenzione anche per i bambini con animazione per i piccoli e laboratori del Cioccolato Artigianale .

ph facebook Choco Italia in Tour

A Choco Italia in tour ci saranno tanti produttori e Maestri Cioccolattieri del cioccolato artigianale che provengono da diverse regioni italiane che porteranno le loro bontà e le loro creazioni di finissimo Cioccolato provenienti da tutta Italia.

A Choco Italia in tour si troveranno, oltre a tanto buon cioccolato, anche: 

  • Il Miglior Cioccolato Artigianale, le Creazioni in finissimo Cioccolato dei Maestri Cioccolattieri provenienti da tutta Italia, Dolci e Specialità Italiane in Cioccolato e Praline, Cremini, Torroni, Cioccolattini per tutti i gusti
  • La Ciokofabbrica la Prima Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Itinerante dove i Maestri del Cioccolato Artigianale prepareranno in diretta tante deliziose Creazioni in Cioccolato
  • Praline, Cremini, Torroni, Cioccolattini per tutti i gusti;

Non mancheranno tante specialità da varie regioni italiane tra cui dalla Campania dolci della tradizione partenopea, mostaccioli e tipicità irpine, cioccolato alla canapa, quello con le nocciole di Giffoni, le creme spalmabili a base di nocciola e il tradizionale croccante dei Monti Picentini preparato al momento e tanto altro.

Ph Festa del cioccolato Choco italia in Tour

Dalla Toscana i tipici cantuccini, sia in versione classica che al limoncello e al cioccolato mentre dall’Umbria ci sarà tanto buon cioccolato artigianale e un’antica cioccolateria. Dalla Puglia arriveranno tipicità di cioccolato, praline e tavolette, dalla Calabria liquirizia dolce e grezza, ma anche panetti per preparare un antico liquore mentre tanto cioccolato particolare arriverà dalla Sicilia con torroni con mandorle e pistacchi, praline, cannoli, cassate e dolci realizzati con la classica pasta di mandorle. Poi da Bronte una serie di prodotti dedicati al pistacchio e da Modica pancake, waffle e fragole al cioccolato ed anche dalla Sardegna ci sarà una storica azienda di torrone e cioccolato artigianale.

Choco Italia in tour sarà aperto a Piazza Duomo a Nola tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, e sarà a ingresso gratuito. Maggiori informazioni Infoline Associazione Italia Eventi: 338 6157844 – 375 564 3840

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend