Tammurriata nella Notte dei Falò per la festa di S.Antonio Abate a Cicciano

Falò-claire-rush-Xc-eD801bTI-unsplash-scaled-e1673852131781.jpg

Foto di Claire Rush su Unsplash

Notte della Tammorra per la grande festa di S.Antonio Abate a Cicciano con il tradizionale falò di Sant’Antonio una bella grigliata e la Processione e Benedizione degli animali. Il falò più caratteristico del agro Nolano

 

 

Una settimana di festeggiamenti a Cicciano, in provincia di Napoli, per la grande festa di S.Antonio Abate che avrà il suo culmine  il 21 gennaio 2023 con il tradizionale falò di Sant’Antonio Abate, che si ripete da più di 50 anni e una notte speciale della Tammorra.

Notte dei Falò a Cicciano

Ph facebook Festa di Sant’Antonio Abate 2019

 

Il 21 gennaio ci saranno tanti bravi musicisti della tammorra con le loro paranze tra cui Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, Antonio Matrone (O’ Lion) e la Paranza di Scafati, Isidoro Caso e la Paranza “Do Tramuntan” e Dario Mogavero e la Paranza “Tarantella & Co-Progetto Sud”.

Sabato 21 gennaio alle ore 15:00 inizierà la tradizionale Processione e Benedizione degli animali a partire da Piazza Mazzini con la partecipazione dei Tamburini di Castel Cicciano e poi, dopo la Santa Messa delle 19, verso le 20,. si accenderà e benedirà il tipico falò di Sant’Antuono, momento accompagnato dalla tradizionale e caratteristica “Tammurriata ‘Ncopp Sant’Antonio”

Una grande festa dove la sera ci sarà tanto buon cibo con una grande grigliata accompagnata dall’ottimo vino locale sempre a Piazza Mazzini a Cicciano.Maggiori Informazioni 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend