A Sorrento le Giornate Professionali di Cinema con proiezioni per la città

napoli-magica-marco-d-amore.jpg

Anche l’anteprima di Napoli Magica un film di e con Marco D’Amore a questo evento importante che vede a Sorrento la presenza di oltre mille operatori del settore tra cui tanti attori e registi e che presenta in anteprima le novità dei prossimi mesi con eventi, proiezioni, trailer e seminari. Come da tradizione ci sarà anche un ricco programma di eventi e proiezioni aperto alla città

 

 

Dal 26 novembre al 2 dicembre 2022 si terrà a Sorrento la 45ᵃ edizione le Giornate Professionali di Cinema l’importante rassegna dedicata al mondo dell’industria cinematografica che vedrà a Sorrento la presenza di oltre mille operatori del settore.

© Napoli da Vivere

Organizzate da ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici ed ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive le Giornate Professionali di Cinema presentano, da anni, in anteprima le novità dei prossimi mesi attraverso eventi, proiezioni, trailer e seminari con la partecipazione di attori e registi.

Come di consueto le Giornate Professionali di Cinema offriranno anche un programma di proiezioni di importanti pellicole dedicato alla città e, in concomitanza con la rassegna, la Città di Sorrento inaugura la stagione natalizia con l’accensione dell’Albero di Natale di Piazza Tasso. Di seguito il programma degli eventi dedicato alla città

Giornate Professionali di Cinema – Programma per la Città

  • Sabato 26 novembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 20.30 – Anteprima di apertura per la Città di Sorrento – THE BOAT di Alessio Liguori con Marco Bocci, Diane Fleri, Filippo Nigro (prod. Lotus Production – Leone Film Group, Minerva Pictures, Thriller, Italia, 91’, 14+)
  • Domenica 27 novembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 18.30 – Anteprima per la Città di Sorrento – QUEL POSTO NEL TEMPO di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, Giovanna Rei, Betrice Arnera, Tina Femiano, Gigi Savoia, Tomas Arana (Paradise Pictures, Drammatico, Italia, 87’, 6+)
  • Domenica 27 novembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 21.00 – Anteprima per la Città di Sorrento – VICINI DI CASA di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni (Medusa Film, Commedia, Italia, 86’, 6+)
  • Lunedì 28 novembre – PIAZZA TASSO – ore 16.45 – Festa di accensione dell’Albero di Natale – a tema IL GATTO CON GLI STIVALI 2 (Universal Pictures, Animazione)
  • Lunedì 28 novembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 21.00 – Anteprima per la Città di Sorrento – THE WOMAN KING di Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Thuso Mbedu (Warner Bros. Discovery, Azione/Drammatico, USA, 135’, 6+)
  • Martedì 29 novembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 21.00 – Anteprima per la Città di Sorrento – RIUNIONE DI FAMIGLIA (NON SPOSATE LE MIE FIGLIE!3) di Philippe de Chauveron con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan (01 Distribution, Commedia, Francia, 98’, T)
  • Mercoledì 30 novembre – HILTON SORRENTO PALACE (Via S. Antonio, ingr. Centro Congressi) –
  • SALA SIRENE – Ore 20.15 – Cerimonia di premiazione dei BIGLIETTI D’ORO al cinema italiano – Ingresso con invito fino ad esaurimento posti – A seguire – Anteprima per la Città di Sorrento – NAPOLI MAGICA un film di e con Marco D’Amore (Vision Distribution, Docufilm, Italia, 62’, T) – Il film sarà introdotto dall’autore Marco D’Amore
  • Giovedì 1 dicembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 21.00 – Anteprima per la Città di Sorrento – È TUTTA N’ATA STORIA – UN AMICO DI NOME MASSIMO – di Alessandro Bencivenga (Lucky Red, Documentario, Italia, 82’, T) – Il film sarà introdotto da Lello Arena
  • Venerdì 2 dicembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – Ore 18.30 – Anteprima per la Città di Sorrento – LA CURA (liberamente tratto da “La Peste” di Albert Camus, Editions Gallimard, 1947) di Francesco Patierno con Francesco Di Leva, Alessandro Preziosi, Francesco Mandelli, Cristina Donadio, Andrea Renzi, Antonino Iuorio, Peppe Lanzetta (Run Film, Drammatico, Italia, 87’, T)
  • Venerdì 2 dicembre – CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25) – ore 21.00 – Anteprima per la Città di Sorrento – IL CORSETTO DELL’IMPERATRICE di Marie Kreutzer con Vicky Krieps, Colin Morgan, Finnegan Oldfield (Bim Distribuzione, Drammatico, Austria, 113’, T)

Maggiori informazioni – Giornate Professionali di Cinema – Programma

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend